dilorenzo_20242025_1.jpg

DI LORENZO: «Essere lassù fa piacere, rispetto al ko dell'anno scorso è cambiato tutto»

Scritto da -

Il terzino azzurro Giovanni Di Lorenzo è intervenuto nel post partita di Torino-Napoli 0-1.
“L’anno scorso la sfida di Torino fu il momento più brutto della stagione, ma dalle situazioni negative si impara. Siamo ripartiti con un gruppo nuovo e quest'anno la partita è stata completamente diversa. Siamo contenti di essere primi, oggi abbiamo fatto una grande partita e siamo contenti. Il merito di stare lassù è di tutti, sia di quelli che giocano che di quelli che stanno trovando meno spazio”.

Sui nuovi innesti. "Sono ragazzi a posto e si sta creando una bella unione. Il mister fa sentire tutti importanti e ci spinge molto negli allenamenti... che sono duri. Però ma tutti partecipano alla grande”.

Analogie con l'anno dello scudetto. "Si è ricreato l’entusiasmo che c’era durate quell’anno, anche perchè il tifoso vede un gruppo unito, oltre che vincente. Stiamo cercando di ricreare quell’unione che c’era nell’anno dello scudetto”.

Su Conte. "Il mister durante la partita si fa sentire, poi in campo ci andiamo noi. Prepariamo la partita durante la settimana ed il mister è molto bravo in quello, noi sappiamo quello che dobbiamo fare. Lui lascia molta libertà”.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO