anguissa_20242025_2.jpg

Pagelle NAPOLI-LAZIO 0-1. Anguissa e poco altro. Lukaku sembra un estraneo. McTominey troppi errori

Scritto da -

Meret 6: Grande parata su Isaksen al 19'. Poi può solo guardare il tiro di Dele-Bashiru che va sulla traversa, e quello di Isaksen che finisce in rete.
Di Lorenzo 6: Serata dal grado di difficoltà altissimo. Dal suo lato ci sono Zaccagni e Tavares, e come se non bastasse deve anche sostenere l'attacco. Al 18' è reattivo su Dia (costringendolo anche al giallo), ma due minuti dopo rischia grosso entrando malissimo su Nuno Tavares (peraltro si fa male lui). Dalle combinazioni con Politano vengono fuori cose buone nel primo tempo, poi si inceppano nella ripresa.
Rrahmani 6: Prestazione positiva, ad eccezione di un giallo sciocco disturbando Provedel su un rinvio e degli ultimi minuti, quando va un po' di confusione facendosi prendere dalla foga.
Buongiorno 6: Al 39' fa una grande copertura interrompendo un contropiede avversario. La sua parte la fa.
Olivera 5,5: Pesano i 2 duelli persi con Isaksen: uno nel primo tempo (grn parata di Meret) e quello sul gol. Ne aveva vinto uno poco prima, facendo esultare il Maradona. Non avevamo capito che quel duello era un campanello d'allarme.

Anguissa 6,5: Molto vivace, a tratti anche elegante. Centra un palo al 71'. Il migliore senza dubbio.
Lobotka 6: Fa bene il mastino, frapponendosi sulle linee di passaggio avversarie quando provano ad andare in ripartenza. Si fa scippare palla da Dele-Bashiru che poi centra la traversa.
McTominay 5,5: Suo il primo acuto del match. In seguito si offre da sponda per un tiro di Kvara. Fisicamente regge nei duelli, anche se non è proprio pulito nelle giocate, tant'è che in avvio di ripresa si becca un giallo per rimediare a uno stop sbagliato. Bella l'incursione al 55', peccato che fallisca proprio l'ultimo controllo. Al 73' altra ottima incursione, ma sbaglia il passaggio per Lukaku.

Politano 5,5: Si divide tra sostegno alla fase difensiva e quello alla fase di spinta. Al 38' però sciupa un 3 contro 2 ignorando Kvara che era solo dall'altro lato (in realtà avanza a testa bassa e non lo vede proprio). Nella ripresa è più fumoso, e soprattutto non mette un cross decente. Comunque esce lui e da quel lato la Lazio fa partire l'azione del gol partita.
Lukaku 4,5: Non gli arriva nessun pallone interessante e si limita a fare il centroboa, peraltro poche volte. Tocca 15 palloni, tutti spalle alla porta e fuori dall'area di rigore.
Kvaratskhelia 5,5: Sembra in palla, perché scatta e dribbla. Ma è come se giocasse da solo. Con Lukaku si scambia palla si e no mezza volta. Più frequente il dialogo con McTominey. voto dovuto all'inefficacia, ma senza dubbio è quello che prova ad accendere la luce.

ENTRATI
Neres sv:
Gilmour sv:
Raspadori sv:
Folorunsho sv:

ALLENATORE
Conte 5:
Potremmo essere anche più severi, ma il mezzo voto che dovremmo togliere a lui in realtà forse dobbiamo toglierlo a tutti noi, che avevamo pensato che questo Napoli potesse essere da Scudetto. Aveva ragione a dire che bisognava pensare al "fieno in cascina" messo dopo ogni vittoria, senza farsi passare grilli per la testa. Il bagno di umiltà è gelido, ma lo supereremo. Detto questo, però è deludente vedere quel potenziale offensivo produrre la miseria di un tiro in porta.


RISULTATI
02.05
Torino
Venezia
1 - 1
03.05
Cagliari
Udinese
1 - 2
03.05
Parma
Como
0 - 1
03.05
Lecce
NAPOLI
0 - 1
03.05
Inter
Verona
1 - 0
04.05
Monza
Atalanta
0 - 4
04.05
Empoli
Lazio
0 - 1
04.05
Roma
Fiorentina
1 - 0
04.05
Bologna
Juventus
1 - 1
05.05
Genoa
Milan
1 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
77
2
Inter
74
3
Atalanta
68
4
Juventus
63
5
Roma
63
6
Lazio
63
7
Bologna
62
8
Fiorentina
59
9
Milan
57
10
Como
45
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
37
14
Cagliari
33
15
Parma
32
16
Verona
32
17
Lecce
27
18
Venezia
26
19
Empoli
25
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
11.05
Lazio
Juventus
11.05
Milan
Bologna
11.05
Como
Cagliari
11.05
NAPOLI
Genoa
11.05
Empoli
Parma
11.05
Venezia
Fiorentina
11.05
Atalanta
Roma
11.05
Verona
Lecce
11.05
Udinese
Monza
11.05
Torino
Inter