delaurentiis-intervista.jpg

NAPOLI, cena Natalizia con 600 invitati. DE LAURENTIIS: «Stiamo cercando di ridare a Napoli un ruolo centrale»

Scritto da -

Il Napoli celebra la sua tradizionale festa di Natale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, ma stavolta il consueto appuntamento pre-festivo è stato allestito con una veste molto, ma molto allargata.
Al mega party infatti non c'era solo la squadra, ma ben 600 invitati, che hanno festeggiato assieme a dirigenza, staff e calciatori azzurri.

Nel corso della serata, il presidente Aurelio De Laurentiis ha preso la parola per un breve discorso.
"Nel 700 e nell’800 Milano e Roma non esistevano, la vera protagonista nel mondo occidentale era Napoli... Il 3 ottobre del 1839 veniva inaugurata la prima ferrovia, che era la Napoli-Portici. Per questo oggi è un onore trovarci in questa location di grande tradizione. Noi stiamo cercando di riportare Napoli al ruolo centrale che aveva un tempo, oltre a quello che stiamo con il calcio, dove comunque per 14 anni siamo stati gli unici a giocare sempre a livelli europei... Poi c'è stato un anno disgraziato e vabbè, amen... ma ne riparlerò soltanto quando l'avrò pienamente digerito".

Il presidente ha poi rivolto un particolare in bocca al lupo ad Alessandro Buongiorno (presente all'evento), che ha ricevuto la brutta notizia di un infortunio che lo terrà fuori dal campo circa un mese.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO