billing_napoli.jpg

BILLING: «Maradona da pelle d'oca. Conte è uno dei motivi per cui sono a NAPOLI. Osservo McTominey e Anguissa per capire i movimenti»

Scritto da -

Il centrocampista Philip Billing ha rilasciato un'intervista a Radio CRC.

"Mister Conte? È uno dei motivi per cui sono venuto qui, naturalmente. È un vincente e in allenamento devi essere sul pezzo ogni giorno. Sono venuto qui per imparare e diventare un giocatore migliore: penso che lui sia l’uomo perfetto per questo. Quando vieni dall’estero in una situazione come questa, sai di dover trovare il tuo posto, ma qui sono tutti grandi. Il rapporto tra i miei compagni di squadra è come quello di una famiglia. Tutti sono stati gentili con me e cercano di aiutarmi. Ho solo cose positive da dire sul gruppo che ho trovato qui: lavorano tutti duramente".

"McTominay ed Anguissa? Penso che siano entrambi due grandissimi giocatori. Mi diverto ad allenarmi insieme a loro, li guardo molto per vedere cosa fanno, perché ovviamente sono qui da più tempo di me. Parto dal mio modo di giocare, ma cercando di imparare anche attraverso loro. Sono entrambi incredibili: ottimi profili sia sul piano fisico che tecnico. Sono giocatori che corrono molto e segnano anche".

"Rispetto alla Premier League, quello che mi ha impressionato di più della Serie A è l’aspetto tattico. Questo ti spinge ad usare molto di più il cervello. Ogni giorno ci concentriamo sulla tattica e mi piace: ti aiuta a capire meglio il gioco".

"Napoli-Juventus al Maradona? È stato da pelle d’oca vedere lo stadio pieno ed i tifosi cantare con passione durante tutta la partita. È molto diverso rispetto a dov’ero prima: è un qualcosa che ti dà molta carica e grinta. Mi è piaciuto molto".

"Città di Napoli? Ho guidato un po’ in giro, quindi ho visto già qualcosa. Ovviamente il Vesuvio, il lungomare e poi da lontano anche Capri ed Amalfi".

"Per quanto riguarda la musica ascolto il rap e la musica house. Ovviamente sento molta musica danese, ma penso che inizierò ad ascoltare anche un po’ di musica italiana per capire meglio la lingua. Ma non ho davvero una preferenza sui generi musicali, mi piace ascoltare più cose".


RISULTATI
14.03
Genoa
Lecce
2 - 1
15.03
Monza
Parma
1 - 1
15.03
Udinese
Verona
0 - 1
15.03
Milan
Como
2 - 1
15.03
Torino
Empoli
1 - 0
16.03
Venezia
NAPOLI
0 - 0
16.03
Roma
Cagliari
1 - 0
16.03
Bologna
Lazio
5 - 0
16.03
Fiorentina
Juventus
3 - 0
16.03
Atalanta
Inter
0 - 2
CLASSIFICA
1
Inter
64
2
NAPOLI
61
3
Atalanta
58
4
Bologna
53
5
Juventus
52
6
Lazio
51
7
Roma
49
8
Fiorentina
48
9
Milan
47
10
Udinese
40
11
Torino
38
12
Genoa
35
13
Como
29
14
Verona
29
15
Cagliari
26
16
Parma
25
17
Lecce
25
18
Empoli
22
19
Venezia
20
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
30.03
Inter
Udinese
30.03
Juventus
Genoa
30.03
Como
Empoli
30.03
Lazio
Torino
30.03
Fiorentina
Atalanta
30.03
Venezia
Bologna
30.03
Cagliari
Monza
30.03
Verona
Parma
30.03
NAPOLI
Milan
30.03
Lecce
Roma