runjaic_udinese_2024.jpg

Runjaic (all.Udinese): «Per fermare il NAPOLI dovremo andare oltre i nostri limiti giocando da squadra»

Scritto da -

Il tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida di Napoli.

"Il Napoli è una squadra con una struttura fisica più forte. Fanno sempre più chilometri degli altri, fanno densità e hanno anche qualità. Dovremo essere compatti per portare a casa i punti, dovremo giocare da squadra. Ci siamo visti l'ultima gara contro la Roma con loro che hanno lasciato poco spazio. Contro il Napoli non avremo tanto possesso palla e ce lo dobbiamo aspettare. Servirà quindi lavoro in fase di non possesso. Dovremo andare oltre i nostri limiti".

Su Neres. "Sta facendo bene ma non c'è una formula magica per fermarli, solo lavorare come squadra. Ma hanno tutti giocatori molto bravi con il pallone tra i piedi, come Politano dall'altra parte. Sono giocatori che non si possono limitare solo con l'uno contro uno ma sarà importante comunicare bene in campo".

Sugli infortunati. "Davis non sta bene e tornerà all'inizio della prossima settimana. Giannetti verrà con noi a Napoli e anche Ehizibue sarà a disposizione".

Su Sanchez. "Sta migliorando, è un giocatore che purtroppo ha saltato la preparazione. Ha grande esperienza e ha bisogno di accumulare minuti. Non deve lavorare tanto in fase difensiva visto che non è la sua caratteristica principale, ma dobbiamo altrettanto essere compatti".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO