Il terzino azzurro Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Udinese.
"C'è delusione, a maggior ragione perchè viene dopo un pareggio preso all'ultimo contro la Roma. Sono due piccoli stop in un campionato strepitoso, dobbiamo continuare a lottare perchè ce lo chiede l'allenatore e lo facciamo ogni giorno per il Napoli da qui alla fine".
Difesa. "E' una questione di squadra, oggi abbiamo sofferto le ripartenze di una squadra fisica che ci ha messo in difficoltà, ci è mancata pulizia nel palleggio, abbiamo sbagliato tanti passaggi. Dobbiamo essere meno frenetici e gestire diversamente la palla".
Thauvin. "Florian è un giocatore di grande qualità, si abbassava molto sul centrocampo ed era difficile andarlo a prendere. Però è demerito nostro: dobbiamo essere più precisi e calmi, senza farsi prendere dalla frenesia".
Squadra stanca. "No, è che abbiamo affrontato una squadra forte fisicamente, che gioca ad alta intensità ed è stata una partita tosta. A volte si parla di fisico quando invece non siamo puliti tecnicamente e diamo il via a rincorse all'indietro che possono dare fastidio".
Scudetto. "Non ne parliamo nello spogliatoio, anche perchè il campionato è lungo e ci sono tante partite: non ne parlavamo due anni fa, e avevamo quel vantaggio. Ora pensiamo alla prossima partita, stiamo facendo qualcosa di straordinario difficile da pensare all'inizio. Pensiamo partita dopo partita, poi vedremo".