spinazzola_20242025_1.jpg

SPINAZZOLA: «Nel secondo tempo non siamo scesi in campo. Sfida con l'Inter non sarà comunque decisiva»

Scritto da -

Leonardo Spinazzola ha parlato dopo Como-Napoli 2-1.
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi siamo andati in difficoltà nella ripresa. Nella prima parte siamo stati propositivi e coraggiosi, abbiamo vinto tutti i duelli e abbiamo reagito ad un autogol sfortunato. Nel secondo tempo invece siamo rientrati compassati e lenti, e i duelli li vincevano loro. Sono già 3-4 partite che nella ripresa caliamo mentalmente, ci prendiamo pochi rischi e andiamo sempre con i lanci lunghi. Non possiamo giocare così”.

Periodo no. "I dettagli ci hanno fatto prendere gol negli ultimi finali di partita. Ma oggi nella ripresa non siamo proprio entrati in campo... c’è poco da dire. Ora abbiamo una settimana per preparare una bella partita, sembra che il campionato sia finito ma abbiamo tempo per ricaricare le pile. Siamo forti e ce la possiamo giocare fino alla fine”.

Il sorpasso dell'Inter. "Cambia poco, sappiamo che anche in caso di vittoria di oggi sarebbe stato uno scontro diretto non decisivo. Qualsiasi risultato verrà fuori non sarà determinante, il campionato è ancora lunghissimo. Domani andremo al campo, vedremo gli errori e prepareremo al meglio la partita con l’Inter”.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO