buongiorno_20242025_2.jpg

BUONGIORNO: «Sul pezzo dall'inizio alla fine, e potevamo anche vincerla. Prestazione che ci soddisfa»

Scritto da -

Il difensore azzurro Alessandro Buongiorno ha parlato in conferenza stampa dopo Napoli-Inter.

"Abbiamo avuto una grande voglia e siamo stati sul pezzo dall'inizio alla fine. Alla fine abbiamo creato anche l'occasione per vincerla. Siamo contenti di questa prestazione, dobbiamo continuare così e mantenere questo focus e questo spirito per le partite che rimangono".

"Dopo la punizione di Dimarco abbiamo reagito alla grande. Dispiace non aver vinto ma siamo contenti anche tenendo conto della partita che c'era stata col Como".

"Le scuse a Lautaro? Erano perché involontariamente gli ho tirato una manata, gli ho chiesto se stesse bene o se sanguinasse: ci siamo dati il cinque ed abbiamo continuato a giocare".

Su Gilmour e Lobotka. "Ci hanno aiutato molto nel palleggio, Billy si è sempre allenato bene e ha meritato di giocare. Siamo tutti contenti della prestazione, lui e Lobotka ci hanno dato una mano in fase di costruzione. Billing ha dato più fisicità e siamo contenti anche per il suo gol".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO