meret_20242025_1.jpg

MERET: «Prestazione importante, ma dobbiamo gestire meglio. Scudetto? Siamo lì e ce la giochiamo»

Scritto da -

Il portiere Alex Meret ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Fiorentina.

"Volevamo dare continuità alla prestazione fatta con l'Inter, e nel primo tempo abbiamo comandato tanto il gioco. Però dovevamo essere più concreti, abbiamo segnato poco rispetto alle occasioni create. Dopo il raddoppio dovevamo gestire meglio, perché era una partita tranquilla che stavamo comandando. Invece abbiamo preso gol subito e nel finale abbiamo rischiato un'altra beffa... Forse nel secondo tempo è subentrata un po' di stanchezza, ma è lì che dobbiamo essere più bravi a gestire il pallone con tranquillità, senza buttarlo via".

"Il pubblico? I tifosi sono importantissimi, nelle ultime due casalinghe abbiamo sentito tantissimo la loro spinta. Sono importanti per noi, mancano dieci finali e vogliamo affrontarle con l'entusiasmo nostro e loro".

Scudetto? "Siamo lì e vogliamo rimanerci. Mancano dieci partite, sarebbe da folli non credere di poter arrivare davanti a tutti. Dovranno essere dieci finali e poi si vedrà, non dobbiamo far mancare spirito di squadra e sacrificio, è ciò che ci ha portato a fare questo campionato. Se ci mettiamo ancora di più, ci toglieremo grandi soddisfazioni".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO