conte_conf_stampa_20242025_1.jpg

CONTE: «Venezia come la finale di un Mondiale. Neres out, Anguissa c'è. Titolo Tuttosport? Sono giochini mediatici...»

Scritto da -

Antonio Conte ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida con il Venezia.

Sugli infortunati. "Mazzocchi e Anguissa vengono con noi, Neres invece lo rivedremo dopo la sosta".

Insidia Venezia. "Tutte le partite nascondono delle insidie. Basta guardare al Monza contro l'Inter. Non si deve dare nulla di scontato. Il Venezia è una squadra in salute e si sta giocando le sue carte per la salvezza. Mi aspetto che ci sarà una grande gara da parte dei miei, e ce ne sarà sicuramente bisogno perché non sarà una passeggiata di salute. Le cose dipendono da noi, soprattutto per quanto riguarda la voglia di vincere. Quella è una cosa che non deve vederci mai secondi a nessuno, dobbiamo vivere ogni partita come la finale di un Mondiale".

Atalanta-Inter. "Noi ci mettiamo i paraocchi e andiamo avanti per la nostra strada."

Su Lukaku e Raspadori. "Sicuramente avere qualcuno accanto toglie un po' di compiti a Romelu, per cui la presenza di Raspadori è un beneficio. Ma comunque mi aspetto sempre di piùda Lukaku, non solo che confermi il buono visto nelle ultime due gare".

Rush finale. "Avere la settimana libera ci ha aiutato molto quest'anno, perché nelle difficoltà che si sono create abbiamo sempre avuto il tempo e il modo di trovare una soluzione. Adesso che siamo alle battute finali del campionato, ci arriviamo con un bagaglio di esperienza e soluzioni più grande, ma dobbiamo sempre ragionare come se la prossima partita sia una finale. Servirà maturità per vivere così questo finale di camponato".

Le convocazioni di 5 azzurri. "Dare una mano alla Nazionale è un motivo di orgoglio e soddisfazione. Sono contento del ritorno in Nazionale di Politano, anche se gli ho detto che voglio di più in questo finale di stagione".

Il titolo di Tuttosport sul sogno Conte dei tifosi juventini. "Sono giochi mediatici.... è un'arte qui in Italia. Ma non devo rispondere a nessuno."

Le risposte dei subentrati. "Per noi è stato fondamentale tenere vivo tutto il gruppo, sia per il numero di gicoatori in rosa che abbiamo e sia per i problemi che abbiamo avuto strada facendo. Io che ho fatto il calciatore so bene che non essere protagonista può farti mollare qualcosa a livello mentale, ma i ragazzi non l'hanno fatto e questo è merito loro e dello staff. Non era facile riuscire a tenere pronti tutti".


RISULTATI
23.01
Inter
Pisa
6 - 2
24.01
Fiorentina
Cagliari
1 - 2
24.01
Como
Torino
6 - 0
24.01
Lecce
Lazio
0 - 0
25.01
Sassuolo
Cremonese
-
25.01
Roma
Milan
-
25.01
Juventus
NAPOLI
-
25.01
Genoa
Bologna
-
25.01
Atalanta
Parma
-
26.01
Verona
Udinese
-
CLASSIFICA
1
Inter
52
2
Milan
46
3
NAPOLI
43
4
Roma
42
5
Como
40
6
Juventus
39
7
Atalanta
32
8
Bologna
30
9
Lazio
29
10
Udinese
26
11
Cagliari
25
12
Sassuolo
23
13
Cremonese
23
14
Parma
23
15
Torino
23
16
Genoa
20
17
Lecce
18
18
Fiorentina
17
19
Verona
14
20
Pisa
14
PROSSIMO TURNO
01.02
Cremonese
Inter
01.02
Lazio
Genoa
01.02
Cagliari
Verona
01.02
NAPOLI
Fiorentina
01.02
Como
Atalanta
01.02
Torino
Lecce
01.02
Bologna
Milan
01.02
Udinese
Roma
01.02
Pisa
Sassuolo
01.02
Parma
Juventus