delaurentiis-intervista.jpg

DE LAURENTIIS: «Non vorrei andarmene dal Maradona, ma è una struttura vetusta dove intervenire è difficile»

Scritto da -

Il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto nel dibattito organizzato dal partito politico “Fratelli d’Italia” alla Rotonda Diaz, parlando della questione stadio.

"Quando presi il Napoli, in Germania come foto rappresentativa mettevano un piatto di spaghetti con una pistola. In questi anni abbiamo portato il nome di Napoli nel mondo ristabilendo i valori giusti. Dal Comune non abbiamo ricevuto aiuti perché c'era un forte indebitamento. Manfredi è riuscito a dimezzarlo e vediamo un poco di luce, ma non posso chiedergli investimenti strutturali sul Maradona perchè la città ha altre priorità. Ma per noi lo stadio è un discorso importante... Alla Meloni chiederei di guardare al calcio e consentirci di costruire stadi senza che le sovrintendenze ci mettano bocca, perché con lo sport non c'entrano nulla."

"Io non vorrei andare via dal Maradona.... mi dispiacerebbe e stiamo facendo di tutto per restare. Ma al Maradona non posso parcheggiare 10mila auto, non c'è possibilità di sviluppo commerciale... dove vado a fare il centro commerciale al Centro Direzionale? E poi il Maradona è una struttura vetusta dove intervenire è difficile; quando ci mettemmo mano due anni fa crollarono i sotto curva. Se volessimo portare tutto lo stadio più vicino al rettangolo verde, noi dovremmo fare dei lavori che ogni anno ci farebbero perdere 18mila spettatori per settore. Io vorrei uno stadio da 65mila posti".

"Manfredi ha detto di riaprire il terzo anello... dove io volevo fare i salottini, che servono per questioni di rappresentanza, per collaboratori, per gli ospiti".

Sul centro sportivo. "Lo cerco da due anni perché devo andarmene da Castelvolturno entro fine anno. dobbiamo prendere dei terreni per consentire ai ragazzini di venire ad allenarsi in maniera semplice e senza lunghi viaggi, senza essere accompagnati dalle famiglie. Sto cercando quei 20 ettari per quei 10 campi di calcio e poi devo aggiungerci altri 7.500 metri quadri".


RISULTATI
02.05
Lecce
NAPOLI
-
02.05
Torino
Venezia
1 - 1
02.05
Inter
Verona
-
04.05
Genoa
Milan
-
04.05
Cagliari
Udinese
-
04.05
Empoli
Lazio
-
04.05
Roma
Fiorentina
-
04.05
Monza
Atalanta
-
04.05
Bologna
Juventus
-
04.05
Parma
Como
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
74
2
Inter
71
3
Atalanta
65
4
Juventus
62
5
Bologna
61
6
Roma
60
7
Lazio
60
8
Fiorentina
59
9
Milan
54
10
Torino
44
11
Como
42
12
Udinese
42
13
Genoa
37
14
Cagliari
33
15
Parma
32
16
Verona
32
17
Lecce
27
18
Venezia
26
19
Empoli
25
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
11.05
Lazio
Juventus
11.05
Milan
Bologna
11.05
Como
Cagliari
11.05
NAPOLI
Genoa
11.05
Empoli
Parma
11.05
Venezia
Fiorentina
11.05
Atalanta
Roma
11.05
Verona
Lecce
11.05
Udinese
Monza
11.05
Torino
Inter