dilorenzo_20232024_2.jpg

DI LORENZO: «Capita di finire con l'ansia, dobbiamo esser bravi a chiuderle prima. Ma quante difficoltà stiamo superando...»

Scritto da -

Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Milan.

"Abbiamo dato una risposta importante, perché questo ha sempre superato tante difficoltà. Anche oggi ci mancavano giocatori importanti ma il gruppo è unito e forte, per il lavoro che facciamo chiunque è pronto da subito a giocare. Una vittoria importante, siamo contenti"

Sofferenza. "Non è mai facile comandare il gioco per 90 minuti, soprattutto se affronti una squadra forte nonostante le difficoltà in classifica. Ci sta di soffrire ma l'importante è che il gruppo sia unito".

La giocata del gol. "Era una cosa provata, per cui penso che il mister sia contento. L'intesa con Politano c'è da tanti anni e ci troviamo bene. Sulla fase difensiva Leao e Theo, così come Joao Felix, hanno talento e qualità e possono giocare bene una singola azione. Abbiamo sofferto un poco ma siamo rimasti uniti".

L'ansia finale. "Forse potevamo chiuderla nel primo tempo, ma in tante partite alla fine siamo arrivati con un po' di ansia e dobbiamo essere più cattivi per chiuderle prima. Con i cinque cambi sul 2-0 contro squadre così non sei mai al sicuro".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO