conte_20242025_1.jpg

NAPOLI-EMPOLI, out Anguissa-Di Lorenzo. CONTE senza titolari per la 16a partita di fila

Scritto da -

Sabato 14 dicembre, stadio Friuli di Udine. Il Napoli vinse 1-3. Era il Napoli dei titolari, se vogliamo considerare Neres già come tale all'epoca, visto che Kvara era infortunato e non sarebbe più tornato in campo con la nostra maglia.
Ad ogni modo, quella è l'ultima volta che Conte ha potuto contare sugli uomini che l'avevano portato in vetta. Da allora in poi, prima uno e poi l'altro, c'è sempre stato un titolare finito fuori dai giochi.

Ben 15 partite è durata questa striscia così sfigata, che ha coinvolto TUTTE le partite con le squadre della parte sinistra della classifica (Inter, Atalanta, Bologna, Juve, Roma, Lazio, Fiorentina, Milan e Udinese). In alcuni casi, come contro il Bologna, i titolari assenti sono stati due. Con la Lazio furono addirittura 3 (Neres, Politano, Olivera, costringendo Conte al cambio modulo).

Pensavamo che già a Bologna la sfiga fosse destinata ad andare via, e invece no...
Anzi non solo non è finita, ma è destinata pure a proseguire per la sedicesima volta, visto che contro l'Empoli saranno fuori per squalifica sia Di Lorenzo che Anguissa (mentre Olivera è appena entrato in diffida).


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO