spinazzola_20242025_2.jpg

SPINAZZOLA: «Sono gare che se non sblocchi presto ti sale la frenesia. Bravi a restare calmi e vincerla»

Scritto da -

Leonardo Spinazzola ha parlato in conferenza stampa al termine di Monza-Napoli.

"Siamo orgogliosi di dove siamo. Quando dopo il primo tempo non la sblocchi, ti entra dentro la frenesia ed il nervosismo. Era importante questa vittoria. Nel primo tempo ci è mancato poco per buttare la palla dentro, tante occasioni rimaste lì. Nel secondo tempo con calma siamo riusciti a trovare il gol".

La pressione. "E' normale quando l'obiettivo lo vedi vicino".

Su McTominay. "Avere uno come lui davanti è davvero importante, lui così come Frank Anguissa è tra quelli di maggior peso oltre Romelu Lukaku. L'istinto del gol ce l'hanno loro tre, poi è normale che se buttiamo la palla dentro si fanno sentire".

Meglio 3-5-2 o 4-3-3. "Per il mio ruolo sono similari, perchè da quinto devi stare sempre alto e non cambia molto come leggi il gioco ed attacchi: forse hai meno compiti difensivi, va bene così. Dispiace per David Neres, io sinceramente lo amo e mi dispiace non ci sia stato".

"Ci schiacciamo troppo negli ultimi minuti? Nel finale quando ti arrivano cinque avversari in area devi pensare ad abbassarti, devi essere super bravo a rialzarti velocemente. È tutto lì".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO