lobotka_20242025_1.jpg

LOBOTKA dentro o fuori? ...forse dipenderà anche dall'Inter

Scritto da -

Il grande dubbio di Napoli-Torino riguarda il ruolo di regista azzurro. Stani Lobotka sta bene, ma non benissimo, dopo la distorsione alla caviglia patita settimana scorsa. Conte ha chiarito che non vorrebbe fare a meno del giocatore, perché "è importante nei nostri meccanismi, ha anche esperienza e maturità che lo portano ad essere forte ed importante negli ingranaggi".

E allora toccherà a lui, anche se non a meglio, oppure a Gilmour?

La nostra idea è che Conte punterà sullo slovacco. Ma lo scenario potrebbe cambiare se da Torino dovessero giungere notizie importanti in chiave Scudetto. Se infatti l'Inter dovesse steccare, per il Napoli i punti necessari per arrivare al tricolore scenderebbero a 5 o addirittura 4 (in caso di sconfitta nerazzurra).
A quel punto Conte potrebbe anche non puntare inizialmente su Lobotka - inutile rischiarlo - e partire con Gilmour.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO