Meret 6: Fortunato sul colpo di testa di Pinamonti che centra la traversa, sfortunato sull'autogol. Resta inoperoso fino al gol del 2-2.
Di Lorenzo 6: Primo tempo con molti errori perché l'intera catena fa il suo dovere due o tre volte. Secondo tempo top.
Rrahmani 7: Un monumento là dietro, l'esatto opposto del suo comapgno di reaprto.
Olivera 4: Commette fallo da giallo su Messias al 18' ma l'arbitro non lo vede (era diffidato). Pinamonti salta più in alto e centra la traversa. Passaggio orizzontale scriteriato a inizio ripresa. Si fa beffare sul 2-2. Un disastro.
Spinazzola 6,5: Vanifica dopo 3 minuti una bella incursione con un tocco sbagliato. Un paio di sgroppatine nel primo tempo, e qualcosa in più nella ripresa. Ma Norton Cuffy è una scheggia che ogni tanto gli va via.
Politano 6,5: Corre avanti e indietro, andando al tiro dopo pochi minuti e salvandoci al 29' quando anticipa Pinamonti spazzando l'area. Ma si perde l'uomo sull'1-1. Nella ripresa continua a sgroppare, costruendo anche diverse azioni insidiose.
Anguissa 5,5: Primo tempo terrificante. Sbaglia tutto. Nella ripresa va a tratti. Ottiene i primi applausi al 76'... è tutto dire. Potrebbe segnare due volte, ma nel primo caso Vasquez gli ferma il tiro ravvicinato non si sa come, nel secondo finisce la benzina dopo una fuga solitaria.
Lobotka sv: Pochi minuti, poi il ko.
McTominay 7,5: Sfiora l'eurogol in rovesciata, poi firma l'assist per Lukaku. Poi firma l'assist per Raspadori. Poi chiama Siegrist alla respinta su una sassata da fuori. All'81 fa un gioco assurdo in mezzo a 4 avversari innescando l'azione che manda Anguissa in fuga solitaria.
Lukaku 6,5: Segna un gol alla Lukaku, poi sbaglia parecchie cosine. Nella ripresa ogni tanto fa la cosa giusta (come il tiro da fuori in avvio), altre volte no.
Raspadori 7: Ad eccezione di un tiro a metà primo tempo, è un fantasma. Più o meno accade lo stesso nella ripresa, fino a quando non s'inventa la giocata del 2-1. Poi per alcuni minuti è una furia.
ENTRATI
Gilmour 6: Di buono ha un dinamismo prezioso. Ma la giocata verticale la fa 4 o 5 volte in tutto... poi soprattutto passaggi all'indietro.
Billing 4,5: Non arriva sul cross che porta al 2-2, arriva deviando male su quello che poteva valere il 3-2. Graziato dal secondo giallo quando alza la gamba in faccia a Venturino.
Neres sv
ALLENATORE
Conte 5: Vieira gli apparecchia una partita molto comoda (un debuttante in porta, 2 ragazzini in difesa più altri 3 messi a gara in corso) ma il Napoli viene infilzato troppe volte nel primo tempo. Nella ripresa riesce a rimetterla sul binario giusto, ma poi lascia dentro Politano spompato (che non presserà sul cross del 2-2) e toglie Raspadori per Billing, perdendo i tre punti proprio su questo cambio conservativo.