Dopo la grande festa sul Lungomare e l'udienza dal Papa, il Napoli ha di fatto archiviato la stagione trionfale e si proietta nel futuro, che parte dalla posizione di Antonio Conte.
Oggi il tecnico e De Laurentiis hanno passato alcune ore insieme, a casa del presidente a Roma. C'erano anche Chiavelli e Manna. Il presidente ha spiegato la situazione, i progetti e confermato al tecnico che se vuole andare via, è libero di farlo. Ma lo ha invitato a rifletterci bene. E possibilmente in fretta.
Conte lo sta facendo, anche perché attorno a lui vede soprattutto facce perplesse sull'addio al Napoli. Perfino la moglie è sembrata più propensa a rimanere qui, piuttosto che tornare a Torino. Oriali invece è stato chiaro nel dire che le strade si divideranno se Conte andrà alla Juventus, e pure qualche uomo del suo staff ha espresso perplessità. Tutti aspetti che, messi assieme, contano.
Ma la decisione spetta solo a Conte.
Il tecnico si è preso qualche ora per decidere, e probabilmente già domani darà una risposta definitiva. Dentro o fuori.