zerbin_20232024_1.jpg

L'esito della stagione fa sfumare 4 cessioni in casa NAPOLI

Scritto da -

Sul tavolo del diesse Manna ci saranno parecchi impegni nelle prossime settimane. Alcuni di questi si aggiungono a causa dell'esito dell'ultima stagione. Ci riferiamo alla folta pattuglia di calciatori azzurri che sono stati parcheggiati altrove negli ultimi mesi, con un destino fortemente ancorato ai risultati raggiunti.

Per Zerbin e Cajuste, ad esempio, il contratto di prestito a Venezia e Ipswich prevedeva esplicitamente un obbligo di riscatto in caso di salvezza. Missione fallita per i due club, per cui i giocatori torneranno in azzurro questa estate.

Folorunsho e Lindstrom invece saranno rispediti al mittente da Fiorentina ed Everton. Qui il contratto prevedeva un diritto di riscatto che non verrà esercitato, visti i deludenti risultati di entrambi (per il danese la situazione è resa ancora più pesante da un brutto infortunio).

Ritorno alla base anche per Cheddira, che dopo un buon precampionato è stato ceduto in prestito all'Espanyol, dove sperava di consacrarsi a discreti livelli. E invece ha vissuto una stagione negativa: 1 gol appena.

Discorso diverso va fatto invece per altri prestiti. Un rientro alla base prezioso per il Napoli sarà quello di Osimhen. Per piazzare il nigeriano il Napoli avrà l'imbarazzo della scelta, con la sicurezza di portarsi a casa 75 milioni di euro.
Anche Caprile e Natan permetteranno di incassare un po' di milioni (circa 17), visto che Cagliari e Betis decideranno molto probabilmente di avvalersi del diritto di riscatto. Se così non fosse, di certo le proposte non mancheranno, anche più ricche.

Per Zanoli la situazione è più in bilico. Il Genoa vorrebbe riscattarlo ma con un forte sconto rispetto ai 6,5 milioni previsti. Sembra probabile un rientro alla base, poi in estate si vedrà.

Rientrerà alla base Vergara, protagonista di un'ottima stagione a Reggio Emilia in serie B. Per lui è probabile una nuova cessione in prestito, ma stavolta in serie A per cercare il definitivo salto di qualità.
Stessa speranza che ha Ambrosino, che però potrebbe restare in serie B per giocarsi più chance da titolare e mettere a frutto l'esperienza degli ultimi 2 anni vissuti in giro per l'Italia.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO