raspadori_italia_2024.jpg

RASPADORI: «Lo Scudetto lascia un segno indelebile. Spalletti era contento per Napoli»

Scritto da -

Giacomo Raspadori è tornato sulla vittoria dello Scudetto del Napoli, dal ritiro della Nazionale.
"È motivo di orgoglio ma anche il simbolo del lavoro che abbiamo svolto (parla includendo anche Orsolini, che ha vinto la Coppa Italia con il Bologna, ndr). Poi sono anche bolognese, quindi oltre alla gioia per lo Scudetto ho fatto festa con i miei amici di Bologna. È stato il coronamento di una stagione difficile, ma sono traguardi che fanno la storia, che rimangono e lasciano un segno indelebile. Poterne far parte è un motivo d’orgoglio, una grande fortuna. Però dimostrano anche bravura, perché certi successi si costruiscono col lavoro quotidiano”.

I complimenti di Spalletti. "Il mister è stato molto felice per la vittoria dello Scudetto del Napoli. Con noi si è creato un rapporto molto stretto, lo abbiamo visto davvero contento per la squadra e per la città. Lui sa cosa significhi vincere a Napoli. La nostra vittoria ha trasmesso la bellezza del gioire, ma anche soffrire, insieme. La felicità dobbiamo riportarla qui in Nazionale".

Reggio Emilia. "Per me è uno stadio special visto che ho esordito lì. Sassuolo è stato il culmine di un percorso da ragazzo a uomo, oltre ad averci fatto il primo gol con la Nazionale. Ho ricordi, emozioni e amici che ancora ci lavorano, sarà emozionante tornarci".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO