Giacomo Raspadori è tornato sulla vittoria dello Scudetto del Napoli, dal ritiro della Nazionale.
"È motivo di orgoglio ma anche il simbolo del lavoro che abbiamo svolto (parla includendo anche Orsolini, che ha vinto la Coppa Italia con il Bologna, ndr). Poi sono anche bolognese, quindi oltre alla gioia per lo Scudetto ho fatto festa con i miei amici di Bologna. È stato il coronamento di una stagione difficile, ma sono traguardi che fanno la storia, che rimangono e lasciano un segno indelebile. Poterne far parte è un motivo d’orgoglio, una grande fortuna. Però dimostrano anche bravura, perché certi successi si costruiscono col lavoro quotidiano”.
I complimenti di Spalletti. "Il mister è stato molto felice per la vittoria dello Scudetto del Napoli. Con noi si è creato un rapporto molto stretto, lo abbiamo visto davvero contento per la squadra e per la città. Lui sa cosa significhi vincere a Napoli. La nostra vittoria ha trasmesso la bellezza del gioire, ma anche soffrire, insieme. La felicità dobbiamo riportarla qui in Nazionale".
Reggio Emilia. "Per me è uno stadio special visto che ho esordito lì. Sassuolo è stato il culmine di un percorso da ragazzo a uomo, oltre ad averci fatto il primo gol con la Nazionale. Ho ricordi, emozioni e amici che ancora ci lavorano, sarà emozionante tornarci".