conte_20242025_2.jpg

CONTE: «La vittoria col NAPOLI me la sono goduta perché abbiamo fatto tanto per arrivarci»

Scritto da -

Antonio Conte ha parlato a SKY, come protagonista del format 'Federico Buffa Talks' che verrà trasmesso domani. L'emittente satellitare ha pubblicato un primo estratto.

“Cerco in tutti i modi di vincere e celebrare la vittoria, cosa che io in passato spesso non ho fatto e di cui mi sono pentito. A Napoli me la sono goduta perchè si fa tanto per arrivare al traguardo e vincere, poi te la devi godere altrimenti non ha senso il percorso e non ha senso fare sacrifici".

L'inizio terribile. "Quando arrivo ad Arezzo, pensai di essere allenatore in virtù del fatto di esser stato allenato da tutti i grandi tecnici di quel periodo: Lippi, Sacchi, Ancelotti, Fascetti, Mazzone. Ma non ero un allenatore. Prendo questa bella mazzata nei denti e capisco che devo studiare. Quando dico che ad Arezzo ho fatto cinque anni in uno, lì divento allenatore. Ringrazio anche il Signore di essere stato mandato via. Perché se non vengo mandato via e non capisco alcune dinamiche, e non mi metto a studiare, magari rimango l'Antonio Conte che crede di essere allenatore ma è ancora giocatore nella testa".




RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO