rafa-marin_dimaro_20242025_1.jpg

RAFA MARIN: «A Napoli ho giocato poco, ma ringrazio Conte perché lavorare con lui mi ha fatto crescere»

Scritto da -

Il difensore spagnolo del Napoli, Rafa Marin, ha parlato alla vigilia di Italia-Spagna U21, toccando anche il tema della sua esperienza in azzurro.

"A Napoli non sono riuscito a giocare quanto avrei voluto, ma posso solo parlare bene di Conte perché ho imparato molto con lui. Conte esige il 100% sempre, in ogni allenamento e in partita. Oggi credo di essere un difensore più forte rispetto a quando sono arrivato a Napoli".

"A tutti gli stranieri serve un periodo per adattarsi a un contesto nuovo. Da noi in Spagna si lavora molto con il pallone, invece in Italia il calcio è più tattico. Da Conte ho imparato tanto in questo senso".

Su Napoli. "Città incredibile. Anche noi in Andalusia sentiamo molto il calcio, ma non ho mai visto vivere il calcio come a Napoli, è un’esperienza che mi terrò per tutta la vita. Poi abbiamo avuto la fortuna di vincere lo scudetto, la festa è stata incredibile, attraversare in bus quel fiume di gente sul lungomare è stato pazzesco".

Il futuro. "Ho un contratto con il Napoli, sono migliorato fisicamente e mentalmente. Quel che deve accadere accadrà".



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO