buongiorno_20242025_1.jpg

BUONGIORNO: «Studio e faccio gli esami online per economia. Amo il mare, ogni giorno a NAPOLI sto sempre meglio»

Scritto da -

Il Napoli ha pubblicato un nuovo episodio di Drive&Talk, insieme ad Alessandro Buongiorno..:

"Quando ero piccolo, ad uno dei primi allenamenti l'allenatore mi chiese quale fosse il mio cognome e io risposi 'Buongiorno', lui replicò dicendo 'buongiorno anche a te, ma come ti chiami?' Questa cosa qui è andata avanti per 5-10 minuti e quindi scherzo con il mio cognome per primo".

"Sono riuscito a conciliare lo studio con il calcio. Mi presi un anno di riposo dagli studi quando andai a giocare in prestito da giovane. Durante l'anno a Carpi studiavo male di pomeriggio, per questo decisi di riposare. Poi ripresi iscrivendomi ad economia, la facevo online e devo dire che queste università telematiche aiutano molto. I corsi sono tutti online, hai dispense, puoi andare avanti o indietro con i video ed è molto d'aiuto. Gli esami però erano in presenza ed era molto più difficile, avendo programmi giornalieri per gli allenamenti però non potevi organizzare per gli esami. Ora però faccio esami a distanza anche quando sono in ritiro pre-partita, c'è sempre quell'ansia che qualcuno possa bussare. Una volta a casa mia sorella non sapeva che dovevo fare l'esame, la avvisai per messaggio ma non lo vide, lei cerca di aprire la porta mia che era chiusa e preoccupata urlava da fuori".

"Quando possiamo ci divertiamo a Napoli io, Alex (Meret, ndr), il Cholito (Simeone, ndr) e Raspa (Raspadori, ndr), facciamo spesso giochi da tavola o di logica, a volta siamo andati all'escape room. Io e il Cholito abbiamo in comune la passione per la Marvel. Andiamo anche al cinema insieme. Mi piace giocare a scacchi, playstation con gli amici di Torino giusto per restare in contatto con loro e sentirli. Adesso voglio godermi il mare e sono nella città giusta, mi piace tanto e mi dà davvero serenità il mare e il sole, anche in inverno. Leggo libri fantasy e autobiografie".

"Ogni giorno che passa mi trovo sempre meglio a Napoli, il clima, il cibo, il mare, le persone. Qui tutte le persone sono veramente di cuore, faccio una fatica immensa a cercare di evitare di mangiare cose che mi propongono. Mi trovo veramente bene a Napoli, alla mia famiglia piace molto, mio padre ha origini campane, i miei nonni sono di Cardito e Avellino. Per ora sono riuscito a visitare poco, ma ci sono delle cose che vorrei vedere assolutamente tra Cristo Velato e Napoli sotterranea. Appena ho modo vorrei andare a visitare la costiera e tutti quei posti che sono top".

"Ho una mia routine la sera mi preparo i panni da indossare la mattina dopo, così la mattina ho meno da pensare e vengo direttamente al campo. Prima della partita ascolto musica annullando il rumore attorno. Cerco sempre di aiutare e caricare i miei compagni, passo anche per medici, fisioterapisti ecc, resto focalizzato poi sulla partita che sta per iniziare. Quando torno a casa dipende molto dal risultato riguardo cosa penso e faccio, faccio esercizi e terapie. Sono sempre uno degli ultimi ad uscire dallo stadio, me la prendo con comodo e penso tanto agli errori quando le cose non sono andate bene. Se è andata bene sono contento e parlo con tutti, vedo amici perché ho conosciuto ragazzi qui di Napoli, chiamo i miei e mia sorella, è un mood completamente diverso".

"Con Conte siamo pronti a tutto, ci fa sempre faticare e correre tanto. Ormai anche se il giorno prima abbiamo spinto tanto siamo sempre pronti a tutto...'amma faticà'".


RISULTATI
29.08
Cremonese
Sassuolo
3 - 2
29.08
Lecce
Milan
0 - 2
30.08
Bologna
Como
1 - 0
30.08
Parma
Atalanta
1 - 1
30.08
Pisa
Roma
0 - 1
30.08
NAPOLI
Cagliari
1 - 0
31.08
Genoa
Juventus
0 - 1
31.08
Torino
Fiorentina
0 - 0
31.08
Inter
Udinese
-
31.08
Lazio
Verona
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
6
2
Juventus
6
3
Cremonese
6
4
Roma
6
5
Inter
3
6
Milan
3
7
Como
3
8
Bologna
3
9
Atalanta
2
10
Fiorentina
2
11
Verona
1
12
Udinese
1
13
Pisa
1
14
Cagliari
1
15
Genoa
1
16
Parma
1
17
Lecce
1
18
Torino
1
19
Lazio
0
20
Sassuolo
0
PROSSIMO TURNO
13.09
Cagliari
Parma
13.09
Juventus
Inter
13.09
Fiorentina
NAPOLI
14.09
Roma
Torino
14.09
Atalanta
Lecce
14.09
Pisa
Udinese
14.09
Sassuolo
Lazio
14.09
Milan
Bologna
15.09
Verona
Cremonese
15.09
Como
Genoa