Era il 17 giugno, ossia quasi due settimane fa. Mentre molti parlavano di operazione saltata tra Napoli e Milan per Musah, noi scrivevamo "NAPOLI-MUSAH, nessuna frenata: il pallino ce l'ha il Milan".
Così era, e così è ancora.
Ricapitoliamo. Il club azzurro la sua offerta l'ha fatta e quella è rimasta. Non abbiamo gradito il fatto che sia stata resa nota un'operazione così ben indirizzata che si poteva chiudere in fretta. Chi l'ha sbandierata ai quattro venti è chiaramente il Milan, che in quel modo sperava di far venire allo scoperto altri pretendenti dell'americano, magari per arrivare ad un'asta.
Questo ha fatto girare le scatole al Napoli.
La reazione azzurra è stata: l'offerta è quella e non si cambia. Se volete fare ancora l'affare ci fate sapere, ma a quel punto potremmo essere noi a dirvi di no. In queste due settimane il Milan ha ricevuto qualche manifestazione di interesse per Yunus Musah, ma niente altro.
Al momento è ancora il club rossonero che ha il pallino: deve decidere se aspettare (e rischiare che il Napoli scappi via) oppure dire di sì alla proposta azzurra.