Il Napoli cerca una punta, o forse due, per completare il reparto dei centravanti dove al momento solo Lukaku è certo di far parte anche della rosa 2025/2026. E non c'è dubbio che nella strategia azzurra gioca un ruolo importante anche Osimhen.
La cessione in Arabia, che sembrava ben indirizzata, è saltata. Non si sa se definitivamente oppure no.
Il sogno Premier è difficile che si realizzi, visto che finora nessun club ha bussato alla porta del Napoli per pagare 75 milioni.
Poi c'è l'ipotesi Juventus, che ha appena preso David. Ma i costi dell'affare Osimhen sarebbero abbastanza proibitivi, a meno che il club bianconero non si liberi in fretta di Vlahovic (che praticamente è il copia-incolla del caso Osimhen).
In mezzo a tutto questo caos, c'è chi rilancia l'ipotesi che Osimhen possa rimanere a Napoli. Di sicuro verrà convocato per le visite mediche e il ritiro in Trentino, che comincerà il prossimo weekend.
Ma l'idea che possa rimanere è abbastanza distante dalla realtà, anzitutto per un fatto economico. Il contratto di Osimhen è da 11 milioni, ma con l'opzione fino al 2027 salirebbe a 15 milioni netti. Sarebbe nettamente il più pagato in rosa, con il rischio di innescare qualche muso lungo nello spogliatoio. Ricordiamoci che c'è gente che pur di venire qui ha abbassato lo stipendio che prendeva prima.
Se le parti si sedessero attorno a un tavolo con l'idea di abbassare lo stipendio annuo e spalmarlo su più anni di contratto, allora ci si potrebbe ragionare. Ma secondo voi Osimhen lo farebbe?
E poi c'è un altro aspetto da valutare: il rischio di un Kvara-bis. Secondo voi, se a dicembre qualche club prestigioso dovesse farsi vivo, Osimhen non si metterebbe a fare il musone pur di andare via?