La questione Osimhen continua a tenere banco, giorno dopo giorno. Vi abbiamo più volte detto che il nigeriano della Turchia non ne vuole proprio sapere, che l'anno vissuto in quel purgatorio non vuole ripeterlo. Ma quando tutto manca... bisogna farsi piacere quello che c'è. E tra l'Arabia e la Turchia, il nigeriano (forse) preferisce rimanere nel calcio europeo piuttosto che bruciarsi tra i petrol-dollari.
Così, dopo aver interrotto i contatti con Instanbul per diverse settimane, ha ascoltato anche la proposta economica del Galatasaray, che gli offre un contratto fino al 2028.
Ma da quel che sappiamo, per accettare Osimhen ha voluto che fosse inserita una via d'uscita, una clausola, che è più bassa rispetto a quella attualmente inserita nel contratto col Napoli (immaginiamo sui 50 milioni). Questo perché il nigeriano non vuole farsi scappare che il prossimo treno che passa.
Del resto non avrebbe senso sfuggire da una prigione dorata per infilarsi dentro un'altra, peraltro meno accattivante.
Ma proprio questa clausola/via di fuga rende impossibile al Galatasaray pagare Osimhen 75 milioni, perché rischierebbe di fare una mega-minusvalenza in pochi mesi. Come si colma questa distanza? Bho, ma ci proveranno.