incontro-dimaro-1-2017.jpg

Maggio, Jorginho, Zielinski e Diawara incontrano i tifosi. Ecco cosa hanno detto

Scritto da -

Secondo incontro pubblico per alcuni membri del Napoli. A Piazza Madonna della Pace quattro azzurri hanno risposto alle domande dei tifosi: Maggio, Jorginho, Diawara e Zielinski.

Ecco cosa ha detto Maggio.
«Con Sarri abbiamo appreso tante cose nuove e le abbiamo sfruttate bene in campo. I calciatori lo seguono, peccato sia arrivato tardi nel calcio che conta. Noi finora stiamo seguendo bene le sue idee. Sappiamo che c'è sempre da migliorare e lo faremo, bisogna evitare di perdere punti con le piccole che è stata un po' la pecca degli ultimi anni. Però è un discorso di mentalità. Con Sarri miglioreremo in questo».
«Reina? Per noi rappresenta tutto, è un giocatore d'esperienza ed è importante che sia qui. Nello spogliatoio è positivo. Ci dà una mano quando c'è qualcosa che non va, si fa sentire».
«Il mio futuro? A Napoli stiamo bene io e la mia famiglia. Vedremo quale sarà il mio futuro ma al momento penso solo a giocare perché sto ancora bene».
«Champions? Un'emozione unica, incredibile al San Paolo. L'urlo Champions si sente per chilometri e chilometri, è una carica importante per la partita. Mi raccomando, urlate ancora più forte».
«Festa scudetto? Me la immagino già da un po'. Ricordo quando vincemmo la prima Coppa Italia dopo circa venti anni, arrivammo alla stazione di Napoli centrale e c'era tantissima gente. Non oso immaginare cosa può succedere, già immagino».

Ecco cosa ha detto Jorginho.
«Quanto mi sento napoletano da 1 a 100? Cento! Ho tanti amici stretti a Napoli, e Insigne nello spogliatoio parla solo napoletano, per cui mi ha insegnato anche quello. Marooonna mì... Mi piace il napoletano».
«Preliminari di Champions? Abbiamo parlato con Sarri e i preparatori, ed è cambiato qualcosa nella preparazione per arrivare ai preliminari già freschi. Vogliamo arrivare pronti, siamo sulla strada giusta. Pressione? Quella fa solo bene, perché significa che ci tenete e che ci teniamo anche noi».
«Concorrenza con Diawara? No. Ci dividiamo le partite così siamo felici entrambi. Io e Amadou ci completiamo, siamo diversi: mi servirebbero i suoi punti forti e a lui servirebbero i miei».
«Reina? Fondamentale nello spogliatoio,Pepe continua ad essere quel che è sempre stato»
«Il gol che non arriva? Avete ragione, è un mio limite e sto cercando di migliorare. Speriamo che quest'anno arrivino un paio di gol».

Ecco cosa ha detto Diawara.
«Scudetto? Sicuramente la Juve dovrà temerci perchè abbiamo una grandissima squadra che può vincere tutto. Noi cerchiamo di fare il massimo con le piccole quest'anno, dobbiamo migliorare in questo».
«L'emozione provata al Bernabeu? Enorme, così giovane e giocare lì una sfida di Champions. Fantastico. Mi auguro di restare a Napoli a lungo, anche perché ho 5 anni di contratto, sto bene e voglio rimanere».
«Cosa ruberei a Jorginho? I suoi piedi...»



Ecco cosa ha detto Zielinski.
«Scudetto? Ci credo eccome, e dobbiamo crederci tutti. E' il nostro e il vostro sogno. Dobbiamo vincere per i tifosi per riportare lo scudetto a Napoli. Faremo di tutto per riuscirci. Per me indossare questa maglia è speciale. I tifosi ci caricano, il vostro sostegno lo sentiamo e spero che insieme quest'anno vinciamo qualcosa».
«Mario Rui? Sono felice che è arrivato anche lui, perché eravamo insieme ad Empoli e abbiamo passato un anno bello insieme. E' un ottimo calciatore, ci darà una mano sicuramente».
«Idolo? Ne avevo tanti da piccolo, Zidane su tutti: era un fenomeno con un'ottima tecnica e guardavo spesso le sue partite».
«Il mio piede preferito? Il destro, ma uso anche il sinistro. Sono tutti e due buoni»


RISULTATI
18.10
Lecce
Sassuolo
0 - 0
18.10
Pisa
Verona
0 - 0
18.10
Torino
NAPOLI
1 - 0
18.10
Roma
Inter
0 - 1
19.10
Como
Juventus
2 - 0
19.10
Cagliari
Bologna
0 - 2
19.10
Genoa
Parma
0 - 0
19.10
Atalanta
Lazio
0 - 0
19.10
Milan
Fiorentina
2 - 1
20.10
Cremonese
Udinese
-
CLASSIFICA
1
Milan
16
2
Inter
15
3
NAPOLI
15
4
Roma
15
5
Bologna
13
6
Como
12
7
Juventus
12
8
Atalanta
11
9
Sassuolo
10
10
Cremonese
9
11
Lazio
8
12
Cagliari
8
13
Udinese
8
14
Torino
8
15
Parma
6
16
Lecce
6
17
Verona
4
18
Fiorentina
3
19
Genoa
3
20
Pisa
3
PROSSIMO TURNO
24.10
Milan
Pisa
25.10
NAPOLI
Inter
25.10
Udinese
Lecce
25.10
Parma
Como
25.10
Cremonese
Atalanta
26.10
Torino
Genoa
26.10
Verona
Cagliari
26.10
Sassuolo
Roma
26.10
Fiorentina
Bologna
26.10
Lazio
Juventus