politano_20242025_2.jpg

POLITANO: «Stanchi ma contenti. De Bruyne è un giocatore di altra dimensione...»

Scritto da -

Matteo Politano ha parlato al termine della vittoria in amichevole contro il Girona.

"Siamo stanchi ma contenti per aver disputato 90 minuti intensi, visto che il campionato è ormai alle porte. Abbiamo fatto i primi 25 minuti di altissimo livello e abbiamo trovato tre gol, poi il Girona è riuscito a farci due gol, ma loro sono una squadra forte nel palleggio. L'importante era mettere minuti nelle gambe".

Su De Bruyne. "Kevin è un giocatore eccezionale. Si è messo subito a disposizione e noi dobbiamo imparare da un campione assoluto... lui è di una dimensione totalmente differente".

"Io sto bene, mi sento meglio dopo un piccolo problema e sto recuperando, stiamo lavorando bene e il livello della squadra è buono. Noi sappiamo cosa vuole il mister".

Scelte. "Decide sempre il mister, ma ora abbiamo tanti calciatori e possiamo utilizzare tanti moduli differenti. L’importante è avere il giusto atteggiamento sempre. Siamo contenti del gruppo che stiamo creando".




RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO