Meret 6: Solo un paio di interventi, uno un po' approssimativo su tiro di Walukiewicz. Palla al piede ci mette qualche brivido, ma alla fine se la cava sempre.
Di Lorenzo 6: Prestazione molto conservativa, ma solida.
Rrahmani 6: Combina qualche frittatina palla al piede ogni tanto. In compenso ogni tanto si destreggia in sortite autorevoli.
Juan Jesus 6: Il precario più utilizzato d'Italia. Usato sicuro.
Olivera 6: Un po' ruvido, ogni tanto pasticcione. Ma fa la sua parte.
Lobotka 7: Cervellone già sintonizzato sul pezzo. Chiude ogni varco, recupera palloni e ripulisce quelli più sporchi.
Politano 6,5: Firma l'assist per McTominey, e potrebbe farne un altro (ma il tiro dello scozzese centra la traversa). Proprio su assist dello scozzese va a colpire il palo nella ripresa. Come al solito corre per tre.
Anguissa 6,5: In gran spolvero: corre, aggredisce, recupera. Qualche piccola pausa ogni tanto, ma poi riparte sempre forte.
De Bruyne 7: Rischia di segnare dopo 25 secondi, poi fornisce un pallone d'oro a Rrahmani. Dopo un avvio sprint, pian piano cala. Nella ripresa firma il raddoppio con una punizione velenosa. Ogni tanto sparge giocate illuminanti.
McTominay 7,5: Si riparte da dove aveva finito. E' l'attaccante vero del Napoli, quello che arriva al tiro più di tutti: segna di testa, ci prova da fuori due volte e nel secondo caso centra la traversa.
Lucca 6: Poco coinvolto nel gioco, anche se il suo movimento sul secondo palo libera lo spazio dove McTominey va a segnare lo 0-1. Si becca un giallo eccessivo.
ENTRATI
Neres sv
Lang sv
Gilmour sv
Spinazzola sv
Vergara sv
ALLENATORE
Conte 6,5: Basta guardare il tabellino per rendersi conto che ha trovato il modo di far convivere i vecchi e i nuovi nel modo migliore. Supera il primo scoglio reso ancora più arduo dal ko di Lukaku, e lo fa presentando un Napoli diverso rispetto al passato, ma molto autorevole. Riesce a chiudere la partita facendo tutte e 5 le sostituzioni, una rarità nel suo primo anno in azzurro.