dilorenzo_bianca_20242025_1.jpg

DI LORENZO: «Non era facile partire con l'approccio giusto. Ci sono i presupposti per una grande stagione»

Scritto da -

Il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa al termine di Sassuolo-Napoli.

"Le feste son finite e abbiamo avuto l'approccio giusto... non era facile. La prima partita nasconde sempre insidie, abbiamo gestito il pallone quando dovevamo, è un segno di maturità e crescita. C'erano tante difficoltà e le abbiamo gestite nel modo giusto. Siamo felici della vittoria e di cosa abbiamo espresso in campo. I nuovi si sono inseriti bene".

"Sarà il campo a dire dove potremo arrivare, noi dobbiamo dare il massimo in ogni partita la giochiamo per vincere".

Su De Bruyne. "Ha aggiunto qualità, spessore e personalità. Sicuramente migliora chi è al suo fianco, si è calato con umiltà nell'ambiente Napoli e siamo contenti. Ha avuto fortuna sulla punizione, ma si è sbloccato e ha giocato con qualità. Farà un grande campionato come tutti ci aspettiamo".

"È la squadra più forte con cui abbia mai giocato? Lo dirà il campo, è più una cosa giornalistica. Alla base c'è un anno di lavoro col mister, dare continuità è stato importante ed abbiamo aggiunto giocatori bravi e vogliosi di giocare con il Napoli. Ci sono i presupposti per una grande stagione, poi vediamo se sarà il Napoli ad essere migliore o meno".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO