Il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa al termine di Sassuolo-Napoli.
"Le feste son finite e abbiamo avuto l'approccio giusto... non era facile. La prima partita nasconde sempre insidie, abbiamo gestito il pallone quando dovevamo, è un segno di maturità e crescita. C'erano tante difficoltà e le abbiamo gestite nel modo giusto. Siamo felici della vittoria e di cosa abbiamo espresso in campo. I nuovi si sono inseriti bene".
"Sarà il campo a dire dove potremo arrivare, noi dobbiamo dare il massimo in ogni partita la giochiamo per vincere".
Su De Bruyne. "Ha aggiunto qualità, spessore e personalità. Sicuramente migliora chi è al suo fianco, si è calato con umiltà nell'ambiente Napoli e siamo contenti. Ha avuto fortuna sulla punizione, ma si è sbloccato e ha giocato con qualità. Farà un grande campionato come tutti ci aspettiamo".
"È la squadra più forte con cui abbia mai giocato? Lo dirà il campo, è più una cosa giornalistica. Alla base c'è un anno di lavoro col mister, dare continuità è stato importante ed abbiamo aggiunto giocatori bravi e vogliosi di giocare con il Napoli. Ci sono i presupposti per una grande stagione, poi vediamo se sarà il Napoli ad essere migliore o meno".