L'Italia trema per un tempo, durante il quale costruisce tanto ma non segna, ma poi nella ripresa abbatte il muro dell'Estonia e dilaga 5-0. Gattuso festeggia così con una vittoria il suo esordio da CT e tiene accesa la fiammella di speranza di raggiungere la Norvegia.
La partita la sblocca Kean e poco dopo raddoppia Retegui. Passano ancora pochi minuti e l'asse Di Lorenzo-Politano porta all'assist che viene sfruttato dall'ex azzurro Raspadori. Nel finale segnano ancora Retegui e poi Bastoni.
Bella serata per Mathias Olivera, protagonista con l’Uruguay nel successo per 3-0 contro il Perù, che ha portato alla qualificazione ai prossimi Mondiali della nazionale allenata da Bielsa. Il difensore del Napoli, diffidato prima del match, è stato ammonito e quindi potrebbe rientrare prima in Italia.
Serata pessima per Rrahmani, visto che il suo Kosovo viene travolto dalla Svizzera 4-0. Il difensore del Napoli ha chiesto il cambio dopo un'ora per un problema alla coscia.
Finisce 0-0 il "derby" azzurro tra Danimarca e Scozia, dov'erano impegnati McTominay e Hojlund (che è partito dalla panchina). Gilmour invece è rimasto a guardare.
Debutto vittorioso - rimonta 2.1 con Montenegro - per l'Italia U21 nelle qualificazioni alla fase finale degli Europei 2027. In campo per l'intero incontro Luca Marianucci, difensore del Napoli.