L'esterno azzurro Matteo Politano ha parlato dopo la vittoria contro la Viola.
“E’ un momento importante per me, siamo a inizio campionato e sono contento di come sta andando e di quel che ho fatto tra Napoli e nazionale. Ma siamo solo all’inizio, ci sono tante competizioni e c’è da qualificarsi a un mondiale: io spero di continuare così".
"Impatto super? Sappiamo bene che per questo tipo di partite su campi così difficili bisogna approcciare forte, uomo contro uomo, rendersi subito aggressivi e recuperare il pallone nella loro metà campo. Questa oggi è stata la nostra forza, abbiamo giocatori di gamba e bravi a difendere a tutto campo. Stiamo cercando di sfruttarla".
Il finale. “Conte era arrabbiato per gli ultimi 20’. Questo è il suo stile e la sua mentalità, dobbiamo andargli dietro e sappiamo anche noi che dovevamo fare meglio nel fila dopo aver fatto un’ottima partita. È stato frutto ance un po’ del risultato, sopra di tre gol siamo calati ma questo non deve succedere. Hanno avuto anche l’occasione del 2-3 e dopo aver dominato potevamo portarla a casa più facilmente”.
"Napoli a vita? Vediamo, stiamo parlando... siamo sicuramente sulla buona strada”.