politano_caffe_20252026_1.jpg

POLITANO: «In queste gare difficili l'approccio è decisivo. Napoli a vita? Siamo sulla buona strada...»

Scritto da -

L'esterno azzurro Matteo Politano ha parlato dopo la vittoria contro la Viola.
“E’ un momento importante per me, siamo a inizio campionato e sono contento di come sta andando e di quel che ho fatto tra Napoli e nazionale. Ma siamo solo all’inizio, ci sono tante competizioni e c’è da qualificarsi a un mondiale: io spero di continuare così".

"Impatto super? Sappiamo bene che per questo tipo di partite su campi così difficili bisogna approcciare forte, uomo contro uomo, rendersi subito aggressivi e recuperare il pallone nella loro metà campo. Questa oggi è stata la nostra forza, abbiamo giocatori di gamba e bravi a difendere a tutto campo. Stiamo cercando di sfruttarla".

Il finale. “Conte era arrabbiato per gli ultimi 20’. Questo è il suo stile e la sua mentalità, dobbiamo andargli dietro e sappiamo anche noi che dovevamo fare meglio nel fila dopo aver fatto un’ottima partita. È stato frutto ance un po’ del risultato, sopra di tre gol siamo calati ma questo non deve succedere. Hanno avuto anche l’occasione del 2-3 e dopo aver dominato potevamo portarla a casa più facilmente”.

"Napoli a vita? Vediamo, stiamo parlando... siamo sicuramente sulla buona strada”.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO