buongiorno_20242025_1.jpg

BUONGIORNO: «Troppo bassi nel finale, ma bravi a resistere. Champions? A Manchester sarà tosta»

Scritto da -

Alessandro Buongiorno ha parlato in conferenza stampa dopo Fiorentina-Napoli.
"La partita è stata impostata sapendo che ci sarebbero stati tanti uno contro uno, però siamo stati coraggiosi e siamo contenti della vittoria".

Beukema e Rrahmani. "Con Sam ci siamo subito trovati bene, cercando di comunicare il più possibile. È andata benissimo e sono contento per il suo gol all'esordio".

Il finale sofferto. "Ci siamo abbassati un po' troppo rispetto all'intensità che abbiamo dato nei primi 70 minuti. Di questo ne ha approfittato la Fiorentina e abbiamo rischiato qualcosina in più. Siamo stati comunque bravi a resistere"

La Champions. "Sarà tosta, contro una squadra fortissima. Dovremo essere bravi a recuperare le energie".

Meret e Milinkovic Savic. "Sono due ottimi portieri e noi siamo contentissimi ad averli con noi, indipendentemente da chi giocherà. In difesa cerchiamo molto di comunicare tra noi. Dal punto di vista tattico Vanja ha un grande rinvio, ma anche Alex è molto bravo con i piedi. Ci troviamo bene con entrambi".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO