Pep Guardiola e Gigio Donnarumma hanno parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Napoli.
Ecco le parole di Guardiola.
"Stavolta non partiamo come favoriti per la Champions, vogliamo solo divertirci e goderci questo viaggio e percorso. Ci sono molte difficoltà, e per adesso ci concentriamo solo sulla partita di domani e su come iniziare bene questa competizione. Se inizi male diventa tutto più difficile. L'anno scorso non andò bene con l'Inter, speriamo che adesso vada meglio".
"Che partita mi aspetto? Sarà durissima".
Su De Bruyne. "Sarà bello rivederlo. Non mi sorprende che stia facendo bene a Napoli perché un giocatore di quel livello si adatta subito, non ha bisogno di tempo per fare bene. Kevin ha talento, visione e grandi passaggi.... la visione che ha: è unico".
Su McTominay. "Si sta trovando alla grande al Napoli, il mister e i giocatori del Napoli han fatto un lavoro fantastico e per questo stanno giocando ad un gran livello".
Su Conte. "E' un manager top! Lui lo stampino l'ha messo ovunque sia stato, non mi sorprende come sta facendo bene. Lo rispetto molto come allenatore".
Gli infortunati. "Non li guardiamo, perché la squadra intera è molto buona. Cherki, Ryan, Nico quando torneranno potremo fare molte rotazioni. E anche quelli che sono di più in panchina potranno avere un grosso impatto".
"Togliere un calciatore al Napoli? Sono felicissimo con la squadra che ho!".
Ecco le parole di Donnarumma.
"Vogliamo arrivare in fondo in Champions, è uno dei nostri obiettivi e dobbiamo sempre sognare in grande. Ma farlo con umiltà ed è la cosa più importante. Domani sarà una partita difficile, la prima è sempre la più complicata. Giocheremo contro una grande squadra, conosco molto bene il Napoli, la città e Conte. Alcuni miei compagni di Nazionale. So che affronteremo una grande squadra e sarà molto difficile per noi e lo dirò anche nello spogliatoio".
"So come lavora Conte e so che sarà dura. Dura a difendere e ad attaccare, sarà molto complicato perché difendono bene e lavorano bene in difesa e in attacco adesso coi nuovi giocatori. Che sono molto forti, arrivano dalla Premier League e quindi sanno come affrontare il City. Sarà molto complicato e difficile, dobbiamo stare attenti. Conosco i miei compagni di nazionale, darò indicazioni ai miei difensori su Politano e Di Lorenzo che conosco bene. Ho un gran rapporto con DiLo, ci sentiamo sempre. Sarà una partita difficile e molto complicata, verranno qui per fare una grande gara e dovremo stare attenti in tutte le situazioni".
"Per me il Napoli ha una grandissima squadra, si è visto nelle primissime gare. Sicuramente può arrivare molto lontano in Champions e me lo auguro perché sono molto legato al Napoli e alla città. Anche io sono molto scaramantico... spero arrivi in fondo ma non dico quanto".
"Sono molto legato a Napoli, dove ho tanti amici e la mia famiglia che vive giù: quando posso è una delle mie mete preferite, ho tanto affetto per tutti e sono molto emozionato per la gara di domani, lo sarei stato ancor di più se avessimo giocato a Napoli! Ho tutta la famiglia qui e mia mamma è un po' in difficoltà e spero tiferà per me (ride, ndr)! Sono contento di affrontare il Napoli, per la prima grande partita in Champions League".
"Uno dei più pericolosi è sicuramente McTominay e poi c'è Hojlund che conosco molto bene ed è molto pericoloso. Fanno molto bene sugli esterni, hanno verticalizzazioni importanti e difendono bene. Sarà difficile, dovremo stare attenti per tutta la partita: hanno gamba, intuizione: questo lo dirò nello spogliatoio ma sicuramente lo dirà anche il mister nel preparare la gara. Sono contento di affrontarli e ho tanti amici... Il Napoli è pronto per la Champions sì, l'ha dimostrato con acquisti importanti per fare bene in tutte le competizioni. E sono contento per loro, per la città che merita di vivere una Champions importante. E sono sicuro che lo faranno.
"Futuro al Napoli? Vediamo, tutto può succedere in futuro. Se dovessi scegliere per un futuro in Italia, sarebbe molto difficile... adoro Napoli e Milan. Mio figlio sarà sicuramente un vero napoletano... Mia mamma domani resta a casa, io spero di vincere e so che si prenderà collera... ma poi le passerà".