delaurentiis_6.jpg

DE LAURENTIIS: «Conte ha assorbito la passio di NAPOLI. Stadio e centro sportivo completeranno la nostra crescita»

Scritto da -

Prima della sfida di Manchester, ha parlato il presidente De Laurentiis.

"Siamo partiti anche bene col campionato, in questa nuova Champions per noi è la prima esperienza per cui andiamoci cauti. Giochiamocela con grande sentimento e ardore, ma non disperiamoci se dovesse capitare qualcosa di inaspettatamente non positivo. Questa Champions è più lunga, ne vedremo di partite e confido nella capacità di Antonio Conte e nei 9 acquisti".

Il film scudetto. "Abbiamo lavorato duramente per tutto l’anno facendo tesoro anche del successo che man mano stavamo raggiungendo. Quindi giravamo in continuazione tante di quelle interviste e scene per rendere le emozioni che stavano vivendo i tifosi e tutti noi insieme. E’ un film che prenderà per mano il cuore di tutti i tifosi a Napoli e in Italia. Invito tutti i napoletani che vogliono rivivere quelle tappe a vederlo".

Su Conte. "Ha assorbito la passione e l’amore che corre nelle vie di Napoli e nei suoi dintorni. E' la città più sensazionale d’Italia e credo che tutto questo abbia fatto effetto su Antonio. Poi con lui abbiamo avuto successo perché ha saputo rimescolare le carte nonostante tutti gli incidenti. Magari si sarà inquietato per la cessione di Kvara, ma non potevo rischiare con l’articolo 17: non potevo dare questa soddisfazione al giocatore, al padre e all’agente. Alla fine, devo dirlo, San Gennaro ci ha messo del suo e abbiamo portato a casa la vittoria".

Stadio e centro sportivo. "Dobbiamo farli per completare il ciclo di crescita che in parte abbiamo già realizzato. Però dobbiamo stare attenti perché come tu ben sai il calcio potente oggi come oggi è quello inglese e arabo. Tutto il resto del mondo è in crisi e pagando lo scotto di una incapacità di far sì che gli stadi virtuali portino quei risultati che possano far crescere il calcio in Francia, in Italia, in Spagna... in Inghilterra sono stati straordinari anche a poter decidere che la prima squadra promossa dalla seconda divisione prende un minimo di 100 milioni di diritti televisivi. Se questo noi lo facessimo in tutti gli stati europei gli investimenti sarebbero ben diversi. Il problema ritorna sempre lì".


RISULTATI
16.01
Pisa
Atalanta
1 - 1
17.01
Udinese
Inter
0 - 1
17.01
NAPOLI
Sassuolo
1 - 0
17.01
Cagliari
Juventus
1 - 0
18.01
Parma
Genoa
0 - 0
18.01
Torino
Roma
0 - 2
18.01
Milan
Lecce
1 - 0
18.01
Bologna
Fiorentina
1 - 2
19.01
Cremonese
Verona
0 - 0
19.01
Lazio
Como
0 - 3
CLASSIFICA
1
Inter
49
2
Milan
46
3
NAPOLI
43
4
Roma
42
5
Juventus
39
6
Como
37
7
Atalanta
32
8
Bologna
30
9
Lazio
28
10
Udinese
26
11
Sassuolo
23
12
Cremonese
23
13
Parma
23
14
Torino
23
15
Cagliari
22
16
Genoa
20
17
Fiorentina
17
18
Lecce
17
19
Pisa
14
20
Verona
14
PROSSIMO TURNO
23.01
Inter
Pisa
24.01
Fiorentina
Cagliari
24.01
Como
Torino
24.01
Lecce
Lazio
25.01
Sassuolo
Cremonese
25.01
Roma
Milan
25.01
Juventus
NAPOLI
25.01
Genoa
Bologna
25.01
Atalanta
Parma
26.01
Verona
Udinese