mctominey_20242025_bianca_1.jpg

McTOMINEY: «Accettiamo il ko e andiamo avanti. Grato a CONTE per l'opportunità che mi sta dando»

Scritto da -

Il centrocampista azzurro Scott McTominay ha rilasciato alcune dichiarazioni a CBS Sports dopo Manchester City-Napoli 2-0.
"E' durissima quando resti in dieci. Ma è il calcio, devi resistere e fare del tuo meglio contro una squadra come il City, già complicata in undici. Siamo stati compatti, ben organizzati e abbiamo fatto il possibile per fermarli, cercando anche di essere pericolosi. Ma quando corri così tanto, è difficile avere quella minaccia dall’altra parte. Limitare l’accesso a giocatori come Foden e Doku non è facile... loro hanno grandi giocatori – dobbiamo accettarlo e andare avanti".

Sul ritorno a Manchester. "È stato bello. Per me sarà sempre casa. Amo l’Italia e la gente che ci vive. Antonio Conte è un allenatore straordinario e qualcuno che ammiro molto per aver lavorato con lui per un anno. Ha avuto una vera influenza sulla mia carriera e gli sono davvero, davvero grato per ogni opportunità che mi ha dato".

MVP della Serie A. "L’anno scorso è stata una stagione incredibile, che non dimenticherò mai. Ma i grandi professionisti devono ripetersi, quindi ora penso solo a continuare su quella strada. Per me conta la mentalità e il lavoro quotidiano. Voglio sempre migliorare".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO