meret_20252026_dimaro_1.jpg

MERET: «Con Milinkovic-Savic rispetto e alternanza. Con il Milan sarà dura, hanno ritrovato entusiasmo»

Scritto da -

Dopo Napoli-Pisa ha parlato anche Alex Meret.
"I complimenti di Conte per i palloni coi piedi? Ci lavoriamo, sì; ora sempre più squadre ti vengono a prendere alte. E’ difficile giocare la palla da dietro ed è importante trovare qualche palla più lunga cercando di mettere in difficoltà gli avversari con giocatori forti di testa e veloci che abbiamo davanti. Sono soluzioni che proviamo quando non riusciamo a giocare da dietro".

"La convivenza con Milinkovic-Savic? Innanzitutto ci tengo a dire che tra noi c’è molto rispetto e stima e stiamo lavorando bene. Sono contento del suo arrivo. Il mister con noi è stato chiaro, dicendo che ci sarà più alternanza in base alle partite e toccherà a noi farci trovare pronti e dimostrare di meritare quel posto. Da parte mia c’è la voglia di fare bene quando verrò chiamato in causa".

"Milan-Napoli? Sarà un match difficile in uno stadio complicato. Hanno entusiasmo, sono partiti bene quest’anno. Sarà difficile ma conosciamo le nostre qualità, abbiamo fiducia: siamo partiti forte in campionato e andremo a Milano per provare a trovare i tre punti pur essendo complicata".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO