Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Napoli.
"Domani affrontiamo la squadra che meritatamente ha vinto lo Scudetto, che ha fatto un mercato importante e che quest'anno è la favorita. Poi Conte è bravissimo a far rendere al meglio tutti i giocatori. Noi dobbiamo essere bravi se vogliamo capovolgere certi numeri.. quelli delle 26 partite di imbattibilità del Napoli, quelli delle mancate vittorie casalinghe nello scontro diretto a San Siro. Se saremo bravi, potremo rovesciare questi numeri. Le squadre di Conte sono squadre che concedono poco, è difficile fargli gol e questo gli ha permesso di vincere il campionato".
"La sfida di domani per noi sarà un test importante e sono contento che i tifosi domani riempiranno lo stadio. Ma siamo ancora alla quinta giornata, ci sono ancora 34 partite da giocare, 102 punti... Ce n'è ancora di acqua sotto i ponti che deve passare. Abbiamo iniziato bene, ma non dobbiamo pensare che ogni problema sia risolto. Dobbiamo pensare a noi stessi, per essere lì a giocarci le nostre chance per arrivare tra le prime quattro in Primavera".
Su Leao. "Sono 45 giorni che è fermo... deve trovare la condizione ideale ma per domani è convocato. Ma scegliere la formazione per me sarà molto difficile. Di dubbi ne ho abbastanza, speriamo di risolverli per domani sera altrimenti è un casino".
Il vantaggio di giocare una volta a settimana? "...io preferisco giocare ogni tre giorni che giocare una partita a settimana".