Il difensore azzurro Juan Jesus ha parlato in conferenza alla vigilia di Napoli-Sporting.
"Il nostro modo di difendere non cambia, e il mister lavora con tutti noi per tenerci pronti. Vista dall'esterno può sembrare che chi entra non è pronto ma non è così. Poi gli errori ci stanno e si fanno di reparto. Io in 15 anni di carriera sai quanti errori avrò fatto..."
"S'è fatta un po' di polemica introno, ma noi come squadra siamo pronti a ripartire dopo la sconfitta di Milano, anche perché in Champions abbiamo cominciato male e dobbiamo riprenderci subito".
Sullo Sporting. "Sono molto pericolosi in attacco, anche perché ruotano tanto le posizioni e ti creano difficoltà. Se sapremo gestire bene la partita però credo che potremo fare un bel risultato. Sarà importante vincere per fare punti più in fretta possibile, anche perché se arriviamo in bilico fino alla fine, l'ultima partita è col Chelsea e diventerebbe uno spareggio pesante. Meglio fare i punti subito".
Sul ko di Milano. "Sicuramente abbiamo fatto degli errori e dobbiamo lavorarci su, però la partita non è andata così male, anzi abbiamo fatto il nostro e potevamo pareggiarla. Però è chiaro che di errori ne abbiamo commessi e dobbiamo rimediare".
"Sporting favorito? Io dico Napoli allora... Però è vero che si tratta di una squadra forte che crea problemi in Champions League, è una partita difficile".
Pressioni dall'esterno. "Abbiamo capito che siamo la squadra da battere... abbiamo visto il Milan quanto ha esultato a fine partita... vuol dire che abbiamo dato fastidio. Abbiamo la mentalità di squadra e con l'arrivo di De Bruyne è aumentata. Poi ci sono Di Lorenzo, Anguissa, Lukaku e altri con esperienze importanti. Conta il percorso fatto lo scorso anno, abbiamo dato fastidio e continueremo".