spalletti_italia_2023.jpg

SPALLETTI: «Con il Napoli finì perché ADL ormai aveva preso il sopravvento. Non fece nulla per volermi bene»

Scritto da -

L'ex tecnico del Napoli ed ex CT Luciano Spalletti ha parlato al festival dello Sport a Trento, toccando anche il rapporto con De Laurentiis che, a suo dire, avrebbe portato al divorzio con il club azzurro.

"E' stato bellissimo quando mi hanno riconosciuto lo status di 'scugnizzo' napoletano, quando mi hanno dato la cittadinanza. Ho ricevuto un amore sfrenato che ti metteva anche timore, non sai dove possa andare a finire. Mi faceva anche un po’ timore, perché non sapevo se avere tutto quello che serviva per meritarlo".

Diverso il rapporto con ADL. "Per me stare al Napoli era diventato difficile, ormai De Laurentiis aveva preso il sopravvento. Mi aveva un po' 'bisticciato' da tutti i punti di vista. Non aveva mai parlato di rinnovo di contratto, di un qualsiasi regalo per farmi capire che mi voleva bene. Una volta con una giornalista si arrivò a dire “Il campionato con il Napoli lo avrebbe vinto anche lui da solo”. Una cosa che non si può sentire da un Presidente. Un’altra volta in conferenza disse: “Spalletti rimane, lo dico io”. Allora pensai: “Perché?”. Potevo rimanere anche senza allenare”.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO