spinazzola_20252026_bianca1.jpg

SPINAZZOLA: «Conte ha alzato il mio livello fisico e mentale. Erano anni che non lavoravo così»

Scritto da -

Leonardo Spinazzola ha parlato dal ritiro della Nazionale, all'indomani della vittoria in Estonia.
"Basta con i fallimenti: al Mondiale dobbiamo andare. Da quel che ho visto in questa settimana c'è un grande clima, Gattuso è stato bravissimo. Vedo soprattutto che sappiamo di essere forti, possiamo dire la nostra".

Il ringraziamento a Conte. "Era dai tempi di Gasperini che non lavoravo cosi' forte sotto l'aspetto fisico, ha alzato di nuovo il mio livello. E anche quello mentale. Devo tanto anche a lui".

Il retroscena sulla chiamata in Nazionale. "Gattuso prima del primo raduno mi chiamò dicendomi che mi vedeva e che le porte erano aperte. Poi mi ha chiamato e ha detto 'Leo abbiamo bisogno di te'..."

L'infortunio e la lenta rinascita. "Non sono più esplosivo come prima, ma sono migliorato molto sotto l'aspetto mentale. I due anni post infortunio sono stati duri, perché ero bloccato nel passato, mi vedevo ancora quello che ero prima. Con l'aiuto dei professionisti ho fatto un percorso, nel quale ha inciso anche la mia famiglia. Oggi sono un altro giocatore, e sono felice del giocatore e dell'uomo che sono diventato. Sono andato avanti, ho oltrepassato quell'immagine dell'Europeo, e spero che lo facciano anche gli altri".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO