Milinkovic-Savic 5,5: Non può nulla sul tiro di Vlasic che centra il palo, e ancora meno su Simeone che lo elude e segna. Sbaglia il tempo dell'uscita su Pedersen, ma l'errore manda fuori tempo il granata: di fatto il suo errore ci salva (ma sempre errore è). Non deve fare molto altro.
Di Lorenzo 6: Comincia timido anche perché Neres non aiuta come fa Politano. Pian piano si alza e offre una palla d'oro a Olivera (che sciupa). Nella ripresa partecipa all'assalto, ma senza acuti.
Juan Jesus 6: Prende un giallo un po' fiscale dopo 9 minuti. Lavoraccio intenso su Simeone e Adams.
Beukema 6: Anche per lui non è un pomeriggio sereno. Senza infamia e senza lode.
Olivera 5,5: Cicca da pochi metri il pallone del possibile 0-1. Quell'errore sarà determinante sul match. In difesa fa la sua parte, meno in attacco.
Gilmour 6: Firma l'assist sbagliato (ma è sfortunato), mentre poco prima aveva sbagliato quello per De Bruyne. Va apprezzata comunque la vivacità e qualche bella sventagliata.
Neres 6: Compare soltanto dopo una decina di minuti di assoluta assenza, ma da lì in poi cresce col passare dei minuti creando sempre problemi su quel lato. Il problema è che dopo aver saltato l'uomo, spara sui difensori. Colpa sua o di chi non taglia mai sul primo palo?
Anguissa 5,5: Primo tempo da spettatore. Secondo tempo meglio, ma non benissimo.
De Bruyne 5,5: Sembra chiedersi "a chi la posso dare?". L'unico con cui ogni tanto dialoga è Neres, perchè con Lucca non parlano proprio la stessa lingua e poi non c'è nessun centrocampista che si butta dentro. Al 50' chiusura da ultimo uomo, ma poco dopo si mangia il pallone dell'1-1.
Spinazzola 6,5: Comincia benino, ma poi viaggia a sprazzi. Al 44' si perde sul più bello, sbagliando il tocco dopo essersi presentato davanti a Israel. Nella ripresa diventa l'uomo più ficcante: tira e crossa.
Lucca 4,5: A volte lo vedi addirittura statico e passivo per parecchi minuti, come se fosse in pausa. Annullato da Coco. Per chi c'era a quei tempi, sembra di rivedere Silenzi (e non andò affatto bene).
ENTRATI
Lang 6,5: Gran palla per De Bruyne e un gol annullato per un soffio. Segnali positivi.
Buongiorno sv:
Ambrosino 5,5: Lo trattiamo da calciatore, e non da ragazzino. E la prova non è sufficiente.
Politano 6: Dà vivacità, e centra il palo al 93'.
Elmas 5,5: Si divora l'1-1.
ALLENATORE
Conte 5: Le complicazioni dell'ultima ora lo costringono a stravolgere un po' tutto, e va ammesso che se devi cambiare tanto, diventa difficile assumere un'identità precisa. Rispetto allo scorso anno, oggi c'erano 3 titolari di quella squadra: Di Lorenzo, Olivera e Anguissa. Ecco perché Conte parla a riparla di stagione complessa. Rinviamo i giudizi al futuro, perché oggi non sarebbero positivi.