spinazzola_20252026_bianca1.jpg

SPINAZZOLA: «Gli infortuni? Niente alibi. Analizzeremo gli errori ma dobbiamo pensare già al PSV»

Scritto da -

Leonardo Spinazzola ha parlato in conferenza al termine di Torino-Napoli.

"Cosa è mancato? Nel primo tempo eravamo troppo bassi e ci mancava qualcuno più avanzato, con la loro difesa erano sempre in superiorità numerica. Abbiamo perso qualche palla facendo i bellini, abbiamo perso troppi palloni e loro ripartivano mettendoci in difficoltà. Nel secondo tempo meglio, ma non abbiamo buttato dentro la palla e ci dispiace".

Infortuni. "Oggi non c'erano alcuni giocatori importanti, ma non andiamo dietro queste cose, abbiamo giocatori forti. Poi è normale che i ricambi dalla panchina sono più corti se ti mancano giocatori, ma niente alibi: è dura giocare ogni tre giorni ma dobbiamo tenere botta".

I gol subiti. "Oggi non abbiamo subito molto, tranne qualche ripartenza. A fine primo tempo il mister ha spiegato dove dovevamo migliorare, poi la partita l'abbiamo fatta noi e dobbiamo essere più cattivi in avanti. Creiamo tanto, abbiamo il possesso ma poi ci manca il gol.

Metabolizzare la sconfitta. "Non abbiamo tempo perché domani siamo già al lavoro per la sfida con il PSV. vedremo in video gli errori e cosa migliorare, preparando la prossima partita".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO