Antonio Vergara e Giuseppe Ambrosino hanno rinnovato il contratto con il Napoli, che è stato esteso fino al 2030.
Ambrosino fa parte del club azzurro dal 2013, e poche settimane fa (30 agosto) ha debuttato in prima squadra in occasione del match vinto al Maradona contro il Cagliari.
"Arriveranno momenti difficili e proprio lì bisogna pensare sempre che non mollando si può arrivare a quello che si vuole - ha detto il giovane attaccante azzurro - Non riesco neanche a spiegare l’emozione e la voglia di voler dimostrare qualcosa che mix di emozioni ti porta. Quando Vergara ha esordito a Sassuolo ero emozionato quasi quanto lui, perché lo conosco da tutta la vita, stiamo insieme dal primo giorno qua a Napoli".
Vergara è entrato nel club azzurro all'età di 11 anni, ed ha debuttato in prima squadra una settimana prima di Ambrosino, nella gara vinta contro il Sassuolo.
"La prima immagine che mi torna in mente del mio percorso a Napoli è quando volevo smettere - ricorda Vergara - Volevo smettere di giocare a calcio perché stavo passando un momento difficile della mia vita e non mi rendeva più felice il calcio. Quando il mister mi ha chiamato per entrare con il Sassuolo ho pensato che fosse come un segno del destino, perché io su quello stesso campo mi sono rotto il crociato. Io sono convinto che se ti diverti, di impegni e hai fame, se sei portato ci arriverai. E’ bello essere arrivato fino a qui con Ambrosino, è una soddisfazione per entrambi".