Milinkovic-Savic 5: Comincia con un mezzo miracolo in avvio, poi anche lui non è proprio brillante (specie sul 4-1).
Di Lorenzo 4: In attacco pochino, in difesa quasi niente. Il 5-2 ne è l'emblema.
Beukema 4,5: Il passaggio sbagliato che innesca il 2-1 è il punto peggiore di una partita in costante difficoltà.
Buongiorno 4,5: Sfortunato sull'autogol, ma poco lucido sul 2-1: non si rende conto che è l'ultimo uomo e non può cercare l'anticipo lasciando Saibari da solo. Nella ripresa mura un paio di tiri pericolosi.
Spinazzola 6: In stato di grazia, firma l'assist per McTominey e salta sempre l'avverdsario. Ma il 3-1 è gran parte colpa sua che torna passeggiando.
Gilmour 4,5: Tanto temperamento ma oltre la foga bisogna metterci pure la lucidità, lui invece si lancia avanti anche quando dovrebbe evitare di farlo. Nella ripresa prova a bissare l'errore di domenica, mandando Saibari verso la nostra porta.
Politano 5: Comincia con vivacità, senza far mancare i generosi recuperi. Ma batte trecento calci d'angolo e solo uno arriva a destinazione.
Anguissa 4: Ha mandato il cugino.
De Bruyne 5,5: Primo tempo quasi da fantasma, ma ha l'occasione del vantaggio però saltare il portiere anziché prendersi il rigore. Nel secondo tempo, da regista, almeno dà qualche idea.
McTominay 7: Dopo un minuto manda verso la porta Lucca con un gran tocco. Al 20' lo mette addirittura davanti al portiere. Poi decide di fargli vedere come si fa, e segna lo 0-1. Nel finale firma la doppietta.
Lucca 3: Sciupa una chance in avvio e una ancora più ghiotta a metà primo tempo. Il tacco che dà il via a una bela azione nel primo tempo è la cosa migliore della sua partita. Il rosso è forse ingiusto, ma fa un gesto equivocabile e per questo ingenuo. Sta facendo l'impossibile per far durare pochissimo la sua esperienza azzurra.
ENTRATI
Jesus 5: Si adegua alla sagra degli orrori e prova a regalare un gol anche lui.
Gutierrez 5,5: Entra in una fase critica e non incide.
Lang 5: Sperava in un ritorno diverso.
Neres sv:
Elmas 6: Finalmente uno che batte un calcio d'angolo decente. E McTominey fa gol.
ALLENATORE
Conte 3: Mai avremmo pensato di vedere una sua squadra essere così colabrodo in difesa. E' una sagra degli orrori.