Milinkovic-Savic 7: Ci salva a metà primo tempo su Lautaro (sullo 0-0, quindi decisiva). Risponde presente anche su Chalanoglu. Nella ripresa gli tirano solo dal dischetto.
Di Lorenzo 6,5: Si guadagna il rigore, lasciando una traccia importante in fase offensiva. Per il resto si dedica soprattutto a contenere Dimarco. Lo fa bene.
Buongiorno 6,5: Perché allargare il braccio così in area? Vabbe', è l'unico errore in una partita top.
Juan Jesus 7: Ci mette la cattiveria giusta, la testa gusta, la concentrazione giusta. Juan Giusto. Da clonare un "rincalzo" così.
Spinazzola 6,5: Deve offrire una cena a Milonkovic-Savic che rende ininfluente l'erroraccio al 14'. Meno spumeggiante del solito, ma scocca il lancio che manda McTominey in gol.
Gilmour 6: Le potenzialità ci sono, perché ci mette grinta e anche tecnica, ma spesso non usa la testa e fa delle vaccate colossali (regala agli avversari un pallone sanguinoso per tempo). Inoltre in difesa si perde Bastoni su un angolo.
Anguissa 7+: Primo tempo a tinte miste, impreziosito però dal tocco che manda Di Lorenzo in area in occasione del rigore. Nella ripresa diventa dominante e lo dimostra con quel gol prepotente.
De Bruyne 6,5: La sua traccia nella partita è il rigore dell'1-0, e temiamo che per un po' di settimane rimarrà fuori.
McTominay 7: L'avevamo già capito in Champions: è tornato. Gol fantastico, altre incursioni pericolose, e tanta sostanza in mezzo.
Politano 6,5: Lavora tanto in supporto difensivo, visto che da quel lato Dimarco. Nella ripresa entra nell'azione del 3-1.
Neres 7: Negli ultimi anni Acerbi ha messo la museruola a tutti gli attaccanti del Napoli, lui invece lo fa ammattire. Bellissima partita (entra in due gol azzurri), con due nei: sciupa un 3 contro 2 alla fine del primo tempo e un 2 contro 2 prima di uscire stremato.
ENTRATI
Olivera 6: Bada al sodo, senza farsi mai sorprendere da Dumfries.
Lang sv: Pochi minuti ancora, ma piano piano comincia a capire che non esiste solo "testa bassa e provo a dribblare".
Elmas sv:
Beukema sv:
Gutierrez sv:
ALLENATORE
Conte 7: Gli diamo il voto sulle ali dell'entusiasmo, perché forse è generoso osservando la partita. Infatti in tutta onestà se il primo tempo fosse finito 0-2 nessuno poteva dir nulla, e ci avrebbero dato il colpo di grazia. Ma poi vedi il Napoli del secondo tempo e ti rendi conto che la mossa Neres è determinante (entra sia nel secondo che nel terzo gol) e che la squadra quando è libera di testa gioca anche benissimo. E lo fa senza Rrahmani, Lobotka, De Bruyne, Lukaku e Hojlund. E se ci riesce, di chi sarà il merito?

Commenti (0) 
