debruyne_20252026_bianca_1.jpg

DE BRUYNE, gli esami confermano: è strappo! Ci rivediamo nel 2026

Scritto da -

Lo avevamo scritto appena ieri, che non bisognava essere troppo ottimisti viste le stampelle e le lacrime di De Bruyne all'uscita dal campo (portato a spalla).
Gli esami confermano quello che tutti ormai già immaginavano: c'è uno strappo muscolare, ossia una lesione di alto grado, che ha riguardato il bicipite femorale della coscia destra.

Il calciatore del Napoli ha già iniziato l'iter riabilitativo, che sarà molto lungo. Almeno 2 mesi e mezzo se tutto va bene, ma tenuto conto dell'età e anche della recidiva di quell'area muscolare (dove venne operato nell’agosto 2023), possiamo ragionevolmente dire che lo rivedremo in campo nel 2026... speriamo gennaio.

Ad ogni modo si tratta di una tegola pesante, visto che a gennaio anche Anguissa andrà via per la Coppa d'Africa, e di fatto avremo due titolari di centrocampo in meno.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO