Il tecnico azzurro Antonio Conte è intervenuto dopo Napoli-Como.
“Stasera vedo il bicchiere mezzo pieno. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché ho visto una partita europea, giocata a livelli alti. Risultato giusto. Loro possono recriminare sul rigore, ma nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi e Vanja non ha fatto nulla. Questa era una partita difficile, non vi fate ingannare dal fatto che il Como non ha un nome di grande tradizione, perché oggi sono una realtà forte... ricordiamoci che hanno battuto la Juve pochi giorni fa, e noi abbiamo perso a casa loro qualche mese fa. Complimenti a loro, ma anche a noi perché continuiamo a vivere con diversi problemi. Oggi ci si è fatto male Gilmour e ha avuto problemi al pube anche Spinazzola. Ma sono entrati bene Elmas e Gutierrez. Sono molto più contento oggi di altre gare dove si è anche vinto. Nelle difficoltà del primo tempo siamo stati in gara e poi abbiamo provato a vincere nella ripresa. Ho avuto riposta da uomini veri e da squadra vera".
Su Lobotka. "Non ho voluto rischiare... in realtà quando s'è fatto male Gilmour ci ho pensato... l'ho guardato per vedere se ci cascava (ride, ndr). Scherzi a parte, avevamo parato già prima della partita e sapevamo già quanto tempo si sarebbe sentito di giocare. Non c'era motivo di forzare".
Su Hojlund: "Si vedeva che mancava da tre gare, aveva un po' di ruggine, ma ha lottato ed è un giocatore per noi molto importante".
Su Spinazzola. "Avveva già dei problemi prima della gara, ha voluto giocare. Ha problemi a livello pubalgico, lo gestiremo".
Su Lukaku. "Sta cercando di assorbire questo infortunio, ma vederlo a Castel Volturno fa piacere e fa sempre bene al gruppo. Rivivere lo spogliatoio è una cosa buona per tutti, è un ragazzo serio ed al gruppo serve anche la sua leadership. Saremo ancora più contenti quando potrà anche aiutarci in campo”.

Commenti (0) 
