Alla vigilia di Napoli-Eintracht hanno parlato mister Conte e Matteo Politano. Ecco le parole dell'esterno azzurro.
"Non abbiamo avuto ancora tempo per preparare la partita, visto che ieri abbiamo fatto lavoro di scarico e oggi ci alleniamo. Ci resta solo un giorno per prepararci al meglio. Domani andiamo in campo approcciando bene la partita, cercando di sbloccarla il prima possibile e poi gestendo le energie: loro verranno qui non avendo niente da perdere, con i giochi che abbiamo mettere cross in mezzo è importante ma non sempre riesce. Gli avversari ci studiano e ci chiudono bene".
La batosta di Eindhoven. "E' stata brutta e ce la portiamo dentro. Servono anche certe serate perché in Champions ci sono squadre che vanno forte, per cui dobbiamo andare sempre forte anche noi. Però quella serata ormai l'abbiamo accantonata ed abbiamo reagito in campionato".
La ricerca della profondità. "Quando affrontiamo squadre che ci lasciano spazi giochiamo meglio, troviamo più spazio per lavorare bene con le catene laterali. Domani loro verranno a lasciarci spazi e dovremmo sfruttarli".
Uomo votato al sacrificio. "Io cerco sempre di dare il massimo, poi ci sono partite in cui riesco di più ed altre meno. Giocare è un piacere, io ringrazio il mister di scendere in campo quasi sempre da titolare. Giocare da titolare per il Napoli non potrà essere mai un peso. Tutti noi cerchiamo di dare il massimo, di onorare al massimo la maglia e lo scorso anno è un esempio"
Solo 3 gol nelle ultime 52 presenze. "Non segnare mi pesa, ma io sono a disposizione della squadra. Al momento non stanno arrivando, ma dobbiamo pensare alla squadra ed io sono a disposizione del mister per ciò che serve alla squadra. Devo migliorare il dato di gol e assist".
Difficoltà. "L'obiettivo è darci una impronta europea, ma non è facile perché non abbiamo mai avuto la rosa al completo... giocare ogni tre giorni si fa sentire e ci sono partite in cui non vai al livello dell'avversario. Però domani dobbiamo vincere a tutti i costi".

Commenti (0) 
